sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 25  aprile 2023



08:35:00
A Barletta 5^ edizione del concorso per studenti: "La tua idea di sicurezza"
Hanno partecipato gli alunni dell'istituto scolastico: “Leontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta



 In occasione della Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, venerdì 28 aprile 2023, alle ore 11, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della 5^ edizione del concorso: "La tua idea di sicurezza", al quale hanno partecipato gli alunni dell’istituto scolastico: “Leontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta.
 
Anche per questa nuova edizione del concorso, indetto da IRUDEK Italia srl, è stato chiesto agli studenti di realizzare una campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. “Si tratta di un progetto che invita alla riflessione, valorizzazione, nonché alla presa di coscienza del termine “sicurezza” – spiega Antonio Donato Doronzo, amministratore unico della IRUDEK Italia srl. Ci rivolgiamo ai più giovani in quanto saranno proprio loro i futuri lavoratori. Da qui la necessità di portare fin da subito, tra i banchi di scuola, l’argomento delle morti bianche, la tutela della salute e l’integrità dei lavoratori, insieme a un più ampio discorso sul valore del lavoro, riconosciuto quale diritto fondamentale dalla nostra stessa Costituzione”.
 
Il progetto vincitore del concorso darà anima alla nuova campagna pubblicitaria della IRUDEK Italia srl; la novità di quest’anno riguarda il tirocinio formativo della durata di sei mesi presso la sede aziendale di Barletta, rivolto agli studenti più meritevoli dell’IISS “Leontine e Giuseppe De Nittis”.
 
Il 26 e 27 aprile sarà possibile visitare la mostra dei lavori realizzati dagli studenti, presso la Sala Rossa del Castello. Nello stesso luogo, il 28 aprile, alle ore 11 si terrà la premiazione. L’evento sarà anche un’occasione di confronto tra il pubblico, gli studenti, i docenti e i relatori invitati a prendervi parte:
 
Saluti istituzionali:
Cosimo Damiano Cannito, sindaco di Barletta
Oronzo Cilli, assessore alla Cultura del Comune di Barletta
 
Relatori:
Antonio Donato Doronzo, amministratore unico della IRUDEK Italia srl
Antonio Francesco Diviccaro, dirigente scolastico “Leontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta
Stefania Verna, coordinatrice provinciale UIL Bari

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Redazione



lavoro sicurezza







La Puglia punta tutto sull'eolico offshore

Decennale Comitato "Dante Alighieri" di Barletta