sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 20  gennaio 2024



09:42:00
Lavoro nella Bat, a Barletta 46 posti per il Servizio civile
I dettagli



Nell’ultima edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT (17 dicembre 2023 - 17 gennaio 2024), si evidenziano 126 annunci per un totale di 241 posizioni aperte nelle imprese del territorio. Si conferma stabile il numero degli incroci effettuati nell’ultimo mese: un annuncio su cinque trova candidati in linea con le richieste effettuate dalle imprese. 

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati. 

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. La rete EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro. EURES Italia continua la ricerca per la prossima stagione estiva di  2000 unità di personale per vari profili in Italia e all’estero 

Nell’infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie. 

 

● Commercio, vendita, artigianato: 94 risorse; 

● Costruzioni, impianti, immobiliare: 46 risorse; 

● Industria, trasporti, metalmeccanico: 51 risorse; 

● PA, ICT, amministrativo, servizi: 25 risorse; 

● Intrattenimento, turismo e ristorazione: 9 risorse;

● Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 8 risorse; 

● Sanità, servizi alla persona e pulizia: 7 risorse; 

● Agricoltura, agroalimentare: 3 risorse.

 

Nel report, sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/00740717173ea09bbe730 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”. 

Si evidenzia questo mese anche il bando, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di 52.236 operatori da impiegare in progetti di servizio civile. In particolare, 51.132 giovani fra i 18 e i 29 anni (non compiuti) saranno avviati in servizio in 2.023 progetti in Italia e 1.104 in 160 progetti all’estero. I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di 25 ore settimanali. Ogni mese i volontari riceveranno un assegno di 507,30 euro . Inoltre, agli operatori impiegati all’estero spetta un’indennità giornaliera tra i 13 e i 15 euro.

Gli enti della provincia BAT hanno organizzato 72 progetti per 178 posti disponibili così suddivisi:

  • Andria:  57 posti

  • Barletta: 46 posti

  • Bisceglie: 12 posti

  • Canosa di Puglia: 9 posti

  • Margherita di Savoia: 11 posti

  • Minervino Murge: 2 posti

  • San Ferdinando: 8 posti

  • Spinazzola: 2 posti

  • Trani: 27 posti

  • Trinitapoli: 4 posti

I Centri per l’impiego della BAT hanno realizzato una guida ai progetti di servizio civile in provincia sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/007407171f26bea64589a e sono a disposizione per orientamento su questa opportunità. I giovani potranno presentare la propria candidatura ai progetti di servizio civile tramite questa piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/  entro il 15 febbraio. Tutti i progetti sono consultabili a questo link

Infine, si ribadisce che per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r


 


Redazione



lavoro







A Barletta celebrata la festa di San Sebastiano

Rapine in un'ottica e farmacia di Barletta, arrestato 50enne