venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 17  aprile 2023



07:57:00
Padre Pasquale Princigalli è salito alla casa del Padre
Dal 2006 al 2021 ha prestato il suo servizio presso il Santuario Maria SS. dello Sterpeto



Gli oblati di San Giuseppe annunciano la morte del confratello P. Pasquale Princigalli. Aveva 84 anni, 65 di vita religiosa, 55 di sacerdozio.

«P. Pasquale  - si legge in una comunicazione dei Padri Giuseppini - era nato a Canosa di Puglia il 21 aprile del 1938. Durante la sua vita ha svolto diversi servizi, tra cui l’animazione e l’accoglienza presso il Santuario del Getsemani di Paestum. Durante gli anni ’90, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, ha organizzato e animato diversi convegni e corsi di formazione per animatori di oratorio, a sostegno dell’apostolato giovanile di confratelli e laici. È stato Provinciale della provincia Oblata del sud Italia. Dal 2006 al 2021 ha prestato il suo servizio presso il Santuario Maria SS. dello Sterpeto, come confessore e nella catechesi. Nel dicembre 2021, a causa della fragile salute, veniva trasferito nella casa di riposo “Marello” di Asti, dove ha potuto ricevere assistenza e cure adeguate.  

Negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate e nelle prime ore di sabato 15 aprile, il Signore lo ha chiamato a Sé. Preghiamo affinché il Signore lo accolga nella sua Misericordia e gli doni la ricompensa dei servi buoni e fedeli».



Redazione



CHIESA







Amaro in bocca per il Barletta, solo 0-0 al Puttilli

Mondiali Coastal Rowing a Barletta dal 28 settembre al 8 ottobre 2023