giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 11  luglio 2022



12:25:00
Dipendente Bar.S.A. ferita da siringhe: la nota dell'Organizzazione Sindacale
A firma di Giuseppe Romito



"Alla luce degli avvenimenti intercorsi nei giorni precedenti, che hanno riguardato una dipendente della Bar.S.A. ferita gravemente da siringhe mentre svolgeva il proprio lavoro; la scrivente Organizzazione Sindacale coglie l’occasione per esprimere il più sentito apprezzamento per l’operato svolto dall’azienda Bar.S.A., in particolar modo, dall’Amministratore unico avv. Michele Cianci, altamente sensibile a determinati episodi, che prontamente è intervenuto a difesa della dipendente, e dagli operatori delle Forze dell’Ordine, impegnati nell’attività di tutela nei confronti degli operatori ecologici che con dignità, ogni giorno, cercano di svolgere le proprie mansioni con diligenza". A scrivere la nota Giuseppe Romito responsabile F.I.A.D.E.L. -I.A, Segreteria Provinciale Regionale
                                                                                                     
"Con viva soddisfazione, siamo qui a sottolineare la celerità e la tempestività con cui le parti hanno interagito per l’individuazione del colpevole del gesto Criminale, evidenziando, ancor più, una ormai collaudata ed efficace sinergia operativa tra le stesse, focalizzata nella risoluzione dei problemi o difficoltà ove si presentano.

Altresì, l’obiettivo della presente è quello di sensibilizzare l’azienda ad un utilizzo sempre più proficuo delle proprie potenzialità, ragion per cui La sollecitiamo ad eseguire maggiori controlli contro l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, divenuta pratica abituale della collettività, che ha perso il senso civico con l’uso di atteggiamenti incongrui e irrispettosi nei confronti di qualsivoglia cittadino e/o lavoratore; di aumentare il livello di sicurezza sul luogo di lavoro, dotando, nei giusti tempi, i lavoratori degli strumenti necessari, utili a garantire un certo grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di eventuali incidenti.

Auspicando, oltremodo, che avvenimenti di taluna portata non si ripetano ulteriormente, esprimiamo la nostra piena solidarietà nei confronti della dipendente coinvolta in questo spiacevole evento, con l’augurio che il responsabile di tale gesto venga individuato e assicurato alla giustizia,e che tutto possa finire nel miglior modo possibile e nei confronti dei dipendenti tutti che, quotidianamente, mettono a rischio la propria salute per episodi analoghi."



 


Comunicato stampa



Bar.s.a. feriti







Per Barletta ecco la giunta Cannito bis

Istat, il 10% delle famiglie meridionali vive in povertà