venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 11  luglio 2022



11:10:00
Per Barletta ecco la giunta Cannito bis
Marcello Lanotte nuovo presidente del consiglio comunale



Per Barletta l’ufficialità dovrebbe arrivare tra martedì 12 luglio e mercoledì 13, si attende la proclamazione dei consiglieri comunali eletti, ma ogni tassello della nuova giunta Cannito bis sembra aver trovato ormai la sua collocazione. In questi giorni al primo cittadino sono giunti i nomi proposti dalle singole liste che hanno composto la colazione che ha corso al suo fianco in questa tornata elettorale 2022.

La linea, eccetto che per alcune deleghe, è stata quella di scegliere i nuovi assessori tra i consiglieri non eletti con più preferenze. Dopo incontri e trattative tra le singole parti questo il quadro delineatosi. A ricoprire il ruolo di presidente del consiglio comunale, Marcello Lanotte della lista Forza Italia, la più suffragata per queste elezioni alla quale spetta due assessori Pier Paolo Grimaldi e Katia Gianfrancesco; dalla lista Mino Cannito Anna Maria Riefolo per la delega all’ambiente e Giuseppe Dileo vicesindaco. In quota Fratelli d’Italia: la riconferma di Oronzo Cilli per la delega alla cultura e Giuseppe Germano.

Come avevamo già annunciato nel nostro servizio di Amica9 TV andato in onda, sabato scorso 9 luglio, non c’è nessuna delega assessorile per la Lega Salvini Barletta la quale come aveva spiegato il consigliere eletto Ruggiero Grimaldi la lista ha deciso di fare un passo indietro, per Barletta al Centro il nome è quello di Michele Loconte mentre per la lista Amico. Francesca Piccolo e per Barletta nel Cuore il ritorno di Lucia Ricatti.
 


Antonella Filannino



giunta







Festa Santi Patroni a Barletta, resterete in città? Le risposte al sondaggio

Dipendente Bar.S.A. ferita da siringhe: la nota dell'Organizzazione Sindacale