venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 8  maggio 2022



10:26:00
Il Cinema Paolillo di Barletta selezionato per il Premio Lux del Pubblico 2022
Proiezioni gratuite e possibilità di partecipare a Strasburgo alla premiazione del film vincitore



La Multisala Paolillo di Barletta è stata selezionata per le proiezioni del Premio Lux del Pubblico 2022. Il calendario prevede l’ingresso libero il 10 maggio alle ore 21.00 di “Quo vadis? Aida” e il 17 maggio alle ore 21.00 di “Great Freedom”.

“L’iniziativa conferisce maggiore visibilità ai film selezionati e costituisce un significativo indicatore di qualità per sostenere le produzioni cinematografiche europee” dice Titti Dambra Direttrice della Multisala Paolillo.

Il riconoscimento è finalizzato ad alimentare la crescita culturale della settima arte invitando gli spettatori a divenire protagonisti attivi votando i loro film preferiti che potranno essere visionati gratuitamente in tutti i Paesi dell’Unione Europea nelle giornate indicate nella programmazione dei cinema scelti per la proiezione. Il premio pone in risalto le pellicole che si collocano al centro del dibattito pubblico europeo.

Il pubblico e i deputati del Parlamento Europeo potranno votare on line. Il film che riceverà il punteggio più elevato sarà dichiarato vincitore del Premio Lux del Pubblico. Esprimendo il voto gli spettatori avranno la possibilità, tramite estrazione a sorte, di partecipare alla cerimonia di conferimento del Premio LUX del Pubblico che si terrà il prossimo 8 giugno presso il Parlamento Europeo a Strasburgo.

Il film vincitore sarà adattato per il pubblico con disabilità visive e promosso nei paesi dell’UE. Il Premio Lux del Pubblico è stato introdotto nel 2020 ed è presentato annualmente dal Parlamento Europeo e dalla European Film Academy, in partenariato con la Commissione Europea ed Europa Cinemas. È la naturale prosecuzione del Premio LUX istituito nel 2007 in occasione del cinquantenario dei Trattati di Roma.
 


Redazione



cinema film







Il porto di Barletta: un patrimonio da valorizzare: i Lions Club Host a rapporto

Il campione olimpico Thiago Braz Da Silva nella squadra del G.S. Avis Barletta