venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 12  aprile 2022



10:15:00
Sparatoria a Barletta, Piarulli: "Sicurezza con risorse per le forze dell'ordine"
Scrive la senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, del Movimento 5 stelle, commentando la notizia dell'omicidio



«Quello di Giuseppe Tupputi è il terzo omicidio in pochi mesi a Barletta e rappresenta un'ulteriore momento di escalation di fatti di sangue e criminalità feroce che si susseguono da tempo nella Bat. Nonostante l'apertura di Questura e Comandi provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, il territorio fa ancora fatica a contrastare il crimine e questo dovrebbe fare riflettere il Governo sulla necessità di rafforzare ulteriormente gli organici a disposizione delle nostre forze dell'ordine, anche per aiutare la Procura della Repubblica nelle indagini».

Così la senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, del Movimento 5 stelle,  commentando la notizia dell'omicidio del commerciante barlettano Giuseppe Tupputi, alla cui famiglia manifesta massima vicinanza e solidarietà unendosi nel dolore che è anche di una comunità nuovamente scossa dopo gli omicidi di Claudio Lasala e Michele Cilli, di cui ancora non si è trovato il corpo.

La senatrice Piarulli, componente del Comitato sicurezza del Movimento 5 stelle, si prepara così «ad una nuova iniziativa parlamentare per tornare ad invocare provvedimenti concreti per il rafforzamento delle dotazioni organiche del nord barese, proprio in coincidenza con la festa dei 170 anni della Polizia penitenziaria che nella Bat si tiene proprio a Barletta.

 Le forze dell'ordine fanno tanto con pochi uomini e risorse: è nostro dovere dare a loro, e quindi a tutti i cittadini - conclude Piarulli -, tutto quello che serve per tornare ad avere la migliore percezione possibile di sicurezza e vivere le nostre giornate nella massima serenità».
 


Redazione



movimento-5-stelle omicidio







Omicidio Barletta, sen. Damiani: "Terzo fatto di sangue. Inaccettabile"

Barletta piange ancora, gli psicologi di Puglia: “Emergenza di comunità"