venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 11  marzo 2022



13:21:00
A Barletta Giovanni impastato presenta il nuovo libro dedicato al fratello
Titolo libro: “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”



Mercoledì 16 Marzo 2022, alle ore 18, presso la Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello di Barletta il Presidio “Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie” di Trani curerà la presentazione del nuovo libro di Giovanni Impastato dal titolo “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”, edito da Libreria Pienogiorno e dedicato alla figura di Giuseppe Impastato, attivista assassinato dalla mafia il 9 Maggio 1978.

Dialogherà con l’autore il giornalista Giuseppe Di Bisceglie. La manifestazione, alla quale parteciperà il Commissario Straordinario Francesco Alecci, è organizzata con il patrocinio del Comune di Barletta e dell’Azione Cattolica Diocesana nell’ambito del progetto “Semi di Legalità” (rivolto alla promozione di una cittadinanza consapevole), in collaborazione con le Edizioni Mama Dunia e la Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato di Cinisi.

L’evento mira a stimolare un processo virtuoso di riflessione e azione, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno scosso le coscienze e il territorio. L’ingresso sarà consentito, fino a esaurimento posti, solo esibendo il green pass e indossando la mascherina.
 


Redazione



libro presentazione







Sequestro beni a 16 sorvegliati speciali, in azione la Guardia di Finanza di Barletta

A Barletta controlli della Polizia di Stato in zona 167