sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 25  ottobre 2023



11:30:00
“A Casa loro”: il tema dell'immigrazione al centro della presentazione del libro
La presentazione si terrà presso la chiesa di San Michele a Barletta



L’Associazione Donne Giuriste Italia Sez. di Trani in collaborazione con l’Associazione Giornalisti Agricoltura Puglia e il Comitato Feste Patronali Civitas Mariae Sabato 28 ottobre alle ore 18.30 presso la chiesa di San Michele via Cialdini n.58 a Barletta, presenterà il libro di Nico Catalano: “A Casa loro”.

Gli immigrati sono definiti un problema, un’emergenza, un pericolo, una rogna politica, ma anche una risorsa, uno stimolo culturale, un nuovo che invita a crescere, un’opportunità per l’economia del nostro Paese e non solo. Da che parte sta la verità? Di questo nel suo libro inchiesta parla Nico Catalano, laureato in Agraria, funzionario della Regione Puglia per l’attuazione dei Programmi Comunitari per l’Agricoltura. Fuori da ogni schema ideologico, Catalano analizza il fenomeno dell’immigrazione  con particolare riferimento al comparto agricolo e all’economia nazionale, assegnando all’immigrazione straniera il ruolo di sostegno e motore.

Dopo il saluto del Presidente del Comitato feste patronali Civitas Mariae Franco Grippo, e l’introduzione della Presidente Adgi sez. di Trani Anna Chiumeo, l’Autore, moderato dalla giornalista Luciana Doronzo, dialogherà con il sindacalista Giuseppe Deleonardis e l’imprenditore agricolo Pietro Salcuni.
 


Redazione



libro immigrazione







"Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri. CIA manifesta a Roma": oggi su Amica9

Ottobreedufin2023: anche a Barletta il mese dell'educazione finanziaria