giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 2  marzo 2022



08:25:00
Giornata internazionale dei diritti della donna, interviste doppie a Barletta
A cura degli studenti iscritti agli Istituti secondari cittadini di II grado



Una serie di “interviste doppie” a cura degli studenti iscritti agli Istituti secondari cittadini di II grado caratterizzerà a Barletta la “Giornata internazionale dei diritti della donna”, il prossimo martedì 8 Marzo. 

Polo del progetto sarà la centralissima Piazza Aldo Moro, dove dalle ore 9 alle 13 si procederà con la formulazione delle interviste doppie, ovvero domande rivolte di volta in volta, simultaneamente, a coppie di soggetti disponibili all’interazione. Il materiale documentario sarà successivamente raccolto e pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Barletta, che condivide concretamente le finalità dell’iniziativa attraverso l’ausilio offerto dal proprio Settore Servizi Sociali.

Si intende così dare impulso alla spirito solidaristico della Comunità, sensibilizzando in particolar modo le sue generazioni giovani affinché contrastino le discriminazioni, gli stereotipi e le prevaricazioni di cui numerose donne sono tutt’oggi bersaglio nonostante i progressi compiuti, in fatto di emancipazione, nella vita sociale e professionale. 

Gli interrogativi posti dagli studenti punteranno infatti ad elevare la consapevolezza delle disparità educative alla base del persistente “divario di genere” ancora di ostacolo all’effettivo raggiungimento delle pari opportunità.
 


Redazione



studenti donna







Decreto energia, sen. Damiani: "Misure a sostegno degli autotrasportatori"

Pnrr, le prime proposte candidate dal Comune di Barletta