martedė 19 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 18  ottobre 2021



16:15:00
L'uragano Barletta travolge un tenace Canosa
Aspettando il Real Siti



Chiamatelo pure uragano Barletta! Sì, proprio cosi, una squadra spietata e cinica, quella biancorossa. Alla vigilia del campionato, anche per scaramanzia, non era facile immaginare un inizio campionato cosi scoppiettante: un bottino di sei gare vinte su sei giocate, di ventitré reti fatte e appena quattro subite, il ruolino di marcia imposto dai ragazzi del tecnico Farina. Sembra ombra di dubbio un curriculum spaventoso quello del Barletta che continua a vincere e a convincere.

Anche dopo il match contro il Canosa del nuovo tecnico Zinfollino, allenatore esperto di questa categoria subentrato proprio la scorsa settimana al tecnico Luisi, il forte Barletta si è imposto sugli avversari per i quali è stata, sin dai primi minuti di gioco, notte fonda. Al “San Sabino”, su un campo amico che aveva sempre visto trionfare la squadra biancorossa e sempre perdente la squadra rossoblù canosina, il risultato finale è stato di 1-4 in favore dei barlettani grazie alle reti di  Vicedomini e di Pignataro nel primo tempo e di Morra e di Lavopa nella ripresa.

Era un match molto sentito da entrambe le due tifoserie tanto che la società ospitante aveva indetto la giornata Pro Canosa. I padroni di casa hanno giocato con impegno , dimostrando ancora una volta che la loro classifica è bugiarda, ma contro il Barletta questo non è stato sufficiente per evitare la disfatta. I rossoblù hanno confermato di saper giocare un buon calcio sebbene in passato siano incappati in episodi decisamente sfortunati: se continuerà su questa strada sono sicuro che la matricola canosina sarà in grado di raggiungere l’obbiettivo della permanenza.

Torniamo al Barletta. Archiviato il derby di Canosa ora ci attende un’altra gatta da pelare. Il prossimo incontro è con la squadra dauna del Real Siti di Stornara, formazione di tutto rispetto nelle cui file militano calciatori del calibro dell’attaccante Perchaud, di Ratclif e del portiere Lanzella, e che vanta ad oggi sei punti in classifica frutto di una vittoria e tre pareggi contro formazioni di peso e di tutto rispetto. I foggiani sono guidati dal tecnico Lopolito, allenatore navigato e anche ex giocatore biancorosso dei tempi della Serie C e sembrano in forte ascesa. Per il Barletta, altro ostacolo da abbattere! Forza biancorossi.
 


Umberto Casale



calcio sport







Expo Dubai: il ruolo strategico della Puglia nel settore dell'aerospazio

Covid, 1.615 i pazienti fragili dell'Asl Bt che hanno già ricevuto terza dose