venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Sport
giovedė, 12  novembre 2020



15:55:00
Stadio "Puttilli" di Barletta: una storia infinita prossima alla conclusione
Nella speranza di poter rivedere il nostro "Puttilli” rispolverato e messo a lucido



Sì, proprio così. È una storia infinita, che dura da oltre cinque lunghissimi anni, iniziata dalla chiusura del Puttilli per la ristrutturazione dello stadio e che oggi pare abbia trovato la sua conclusione. Le ultime notizie, finalmente positive dopo tanto sangue amaro, pervenutoci dal fronte CONI sembrano essere confortanti. L’Ente ha ratificato la variante per la concessione dell’abbattimento delle recinzione murale di via Dante Alighieri, quella dal lato spogliatoi e ha disbrigato gli ultimi procedimenti burocratici che permetteranno allo stadio “Puttilli” di Barletta la ripresa, nelle prossime ore, dei lavori di ristrutturazione mancanti.

Il consiglio di Amministrazione del CONI ha infatti formalizzato il trasferimento delle mansioni di responsabile unico del progetto dall’Ing. Emiliano Curi all’Ing. Fabrizio Tucci che, come prima cosa, ha subito  inoltrato la documentazione necessaria al Comune di Barletta affinchè il Direttore dei Lavori,  l’Ing. Ignazio Sanseverino, potesse comunicare la ripresa dei lavori.

La ditta che vinse l’appalto per l’assegnazione dei lavori, una società campana di Battipaglia, si sta già muovendo per rimettersi in moto portando uomini e mezzi sul campo, sia per gli aspetti logistici. Questa seconda e ultima parte dei lavori dovrebbe terminare entro il 2020, anche se tutti sanno che, per questo tipo di interventi, c’è sempre una coda che prolungherà l’attesa di qualche settimana.

Ad ogni modo, nella speranza di poter rivedere, entro quest’anno come da contratto, il nostro "Puttilli” rispolverato e messo a lucido, attendiamo quel giorno tutti insieme con quella solidarietà che contraddistingue il popolo biancorosso messa alla prova in questi tempi difficili per la nota crisi pandemica in corso, sempre forza Barletta con cuore biancorosso!
 


Umberto Casale



calcio sport







Banchi monoposto: consegnati all'istituto scolastico "R. Musti" di Barletta

Coronavirus, otto decessi e 150 nuovi casi nella provincia BAT