lunedė 12 maggio 2025




Ultimissime:


Sport
domenica, 11  maggio 2025



22:02:00
Grande cuore Fidelis ma al Tursi contro il Martina finisce 2-2
La cronaca del match



Grande entusiasmo sugli spalti del Tursi per la semifinale playoff con circa 200 tifosi al seguito della Fidelis Andria. 

Mister Pizzulli ritrova l’organico al completo con il trio titolare Silvestro, La Monica e Resouf. Fidelis di mister Scaringella che risponde col 433 con Sylla e Fantacci ai lati di Tedesco.

Buon approccio della Fidelis con Sylla che libera Tedesco al 10’ il cui tiro termina però a lato. Al 13’ si divora il vantaggio il Martina: Resouf lanciato in campo aperto arriva in aria e serve in mezzo La Monica che spreca clamorosamente. 

Fidelis risponde subito al 15’ con Risolo ben servito da Tedesco che si vede respingere la conclusione sulla linea di porta da De Angelis.

Al 29’ è ancora Resouf a seminare il panico a destra ma Esposito è provvidenziale a respingere in aria piccola. Ci prova di testa De Angelis al 34’ ma la palla termina di poco alta.

Si riparte nella ripresa e la Fidelis va subito avanti con Fantacci che trasforma un calcio di rigore calciando centralmente. Martina in difficoltà con la Fidelis che sfiora in un paio di circostanze l’immediato raddoppio con Fantacci.

Al 62’ doccia gelata per gli ospiti con Resouf lanciato in campo aperto che serve l’accorrente La Monica che stavolta non può sbagliare.

Parte la girandola di cambi con la gara che scivola verso il pari fino alla fine; all’89 Fantacci ha l’occasione buona per vincerla ma calcia di poco a lato ben servito da Sylla. Dopo 3 minuti di recupero i tempi regolamentari.

Mister Scaringella cambia ancora inserendo Balba e Ferrara per Risolo ed Ercoli.

Nel primo tempo supplementare succede poco e nulla con la gara che non si sblocca e mister Pizzulli che si copre inserendo Dieng per Resouf.

Nel secondo supplementare succede di tutto; prima al 111’ Piarulli sciupa il match point cestinando una ghiotta occasione da pochi passi.

Al 113’ la Fidelis va a un passo dal vantaggio con Verna che calcia da dentro l’aria ma Figliola gli nega la gioia del gol deviando in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Likaxhiu spizza sul primo e Cipolletta sul secondo mette dentro facendo esplodere il settore ospiti.

Le emozioni non sono finite perché al 117’ il difensore goleador Roberto De Angelis sfrutta un cross dalla destra e batte l’incolpevole Esposito.

Fidelis che riprova a buttarsi in avanti ma non c’è più tempo con il Tursi che può esplodere per la finale playoff conquistata. Tifosi federiciani che applaudono gli straordinari ragazzi di mister Scaringella per le tante emozioni regalate.

 

MARTINA: Figliola, Lupo, Llanos, De Angelis, Tuccitto, Piarulli, Zenelaj, Resouf, Mastrovito, Silvestro, La Monica.

FIDELIS ANDRIA: Esposito, De Luca, Cipolletta, Derosa, Ercoli,  Cancelli, Verna, Risolo, Fantacci, Tedesco, Sylla.

ARBITRO: Sig. Bruno Tierno di Sala Consilina

ASSISTENTI: Sig. Filippo Scorteccia di Firenze, Sig. Cristian Puddu di Ozieri.

QUARTO UOMO: Sig. Domenico Petraglione di Termoli.

AMMONITI: Risolo, Figliola, Verna, Derosa, Mastrovito, Cancelli, Cipolletta

RECUPERI: 5’ p.t., 3’ s.t., 1’ p.t.s., 2’ s.t.s.

 



Redazione










Un incontro straordinario con Papa Leone XIV: i ragazzi della parrocchia del Buon Pastore di Barletta ricevono una benedizione speciale

La Stanza Divina itinerante ospita Pinuccio e Lella Fazio, genitori di Michele vittima innocente di mafia, nella scuola media Ettore Fieramosca di Barletta