lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
martedė, 12  settembre 2023



08:00:00
Allarme, il Barletta scricchiola. "I biancorossi colano a picco"
Il Barletta inciampa a Pagani



Il Barletta inciampa a Pagani! E sì, proprio così. A Pagani si è spenta la luce. Esordio amaro per i biancorossi sul tappeto verde del comunale "Marcello Torre". Il Barletta incassa la prima sconfitta stagionale del campionato, al termine di una prova incolore. Soprattutto nel primo tempo si è vista una squadra statica, lenta, prevedibile e scollegata tra i reparti.

E se in difesa, fatta eccezione per il grave errore di Marco Milella che ha causato il gol partita dei campani al 11’ del primo tempo messo a segno dall’azzurrostellato Coquin, tutto sommato se la sono cavata, è stato a centrocampo che si sono evidenziate le problematiche maggiori. Il reparto ha fatto poco filtro e spesso è andato in affanno. In avanti si è fatta tanta fatica a trovare la via del gol. La scarsa intesa tra i centrocampisti e i due attaccanti schierate dal tecnico barlettano Ciro Ginestra, Ngom e Dipiazza, ha fatto sì che il Barletta nel primo tempo pungesse poco in avanti. Presentatosi con un classico 3-5-2 - con una difesa a tre, un centrocampo a cinque e con le due punte che svariavano in avanti – il Barletta ha stentato ha creare occasioni da gol contro la formazione del tecnico napoletano Massimo Agovino, una Paganese che, senza mostrare nulla di trascendentale, ha saputo imbrigliare la formazione biancorossa per buona parte della gara.

A nulla è servita una ripresa giocata a testa bassa che, ad ogni modo, ha permesso di creare tre, quattro palle gol non sfruttate adeguatamente dai nostri giocatori, tra la delusione dei 200 tifosi biancorossi accorsi fino alla città di Pagani. Ora cosa dobbiamo fare? Nulla è ancora perso. Bisogna subito tornare sul mercato degli svincolati per potenziare la squadra acquistando una punta di peso, un centrocampista esperto in grado di garantire qualità e quantità che dia respiro all’onnipresente Schelotto e agli attaccanti e un difensore altrettanto navigato. Ora mi rivolgo ai nostri magnifici tifosi, non è il momento di polemizzare.

Bensì dobbiamo stringerci intorno alla squadra e ai dirigenti per superare questo momento di rodaggio che poche soddisfazioni ci sta dando. Sono sicuro che il nostro DS Luigi Pavarese sta già intervenendo. Nelle prossime due gare casalinghe, domenica prossima contro la squadra salernitana del Santa Maria Cilento e nel derby contro i leccesi del Gallipoli, ci sarà da vincere a tutti i costi. Tutti insieme incitiamo il nostro Barletta!



Umberto Casale



Barletta1922







"LettidiPiacere" Paola Arnesano e Vince Abbraciante in "Opera"

Festa liturgica del SS. Nome di Maria di Nazareth, il programma