venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 31  ottobre 2022



12:30:00
Il Barletta al Capozza esce a testa alta
La squadra biancorossa meritava di più



Terzo pareggio di fila, per 1-1, tra Casarano e Barletta. Tutto sommato è stato un pareggio che accontenta la squadra salentina e, solo parzialmente, la squadra biancorossa. È stato un derby molto tirato, specialmente nei secondi 45’ di gioco, durante i quali si è visto di tutto: una traversa per parte, un gol annullato al difensore Petta, l’espulsione del tecnico barlettano Farina per sacrosante proteste e, per l'ennesima volta, un limpido rigore non concesso alla formazione barlettana.

Comunque ci rimane un punto d'oro, conquistato su un campo difficile, un punto che dà morale e fa classifica. Certo, rimane il rammarico, in casa biancorossa, perché ai punti al Capozza di Casarano la squadra biancorossa meritava qualcosa di più per le tante occasioni da gol sprecate. La formazione di Farina, rimaneggiata per l’assenza di Pignataro, lascia il terreno di gioco casaranese a testa alta e torna a casa con un punto. La mole di gioco espressa dal Barletta è stata notevole, tanto che molti sono arrivati al novantesimo senza più energie in corpo. Grinta, tecnica e determinazione queste sono state le armi vincenti per uscire imbattuti da Casarano.

Annoto qualche spunto di cronaca, incominciando dal gol di Sante Russo con una azione travolgente al 5’ del primo tempo, iniziata da Lavopa, proseguita da Maccione e finalizzata a rete dal nostro attaccante abile a mettere la sfera alle spalle del portiere Carotenuto. Nei miniuti successivi il Barletta avrebbe potuto raddoppiare ma al 17’ della ripresa è arrivato il pareggio del Casarano per via di una strana traiettoria del pallone, forse impressa dal vento, che ha mandato il cross del calciatore salentino Burzio alle spalle del povero portiere biancorosso Piersanti.

Specialmente nel primo tempo in campo si è vista una sola squadra, quella barlettana, che ha saputo imporsi contro la forte compagine rossoblù del Casarano, squadra – voglio ricordare - costruita dal Presidente Giampiero Maci e dal D.S. Francesco Montervino e affidata al giovane Tecnico Costantino Giovanni per vincere il campionato.
 


Umberto Casale



Barletta1922







Raccolta rifiuti “porta a porta”: a Barletta regolarmente attivo il 2 novembre

"Wedding Castle": a Barletta taglio del nastro per l'evento dedicato ai futuri sposi