giovedė 6 ottobre 2022




Ultimissime:


Sport
lunedė, 19  settembre 2022



10:09:00
Bottino pieno del Barletta a Cava
Così il Barletta ha costruito la sua vittoria



I biancorossi del Barletta sbancano con pieno merito il "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni grazie ad un gol del match winner Riccardo Lattanzio al 11’ del primo tempo. Tanto è bastato per piegare una tenace Cavese allenata da Mister Emanuele Troise. I locali in maglia blu ce l’hanno messa tutta per vincere l’incontro e, andati in svantaggio, a venire a capo di un match divenuto presto problematico.

I cavesi hanno cercato per tutta la gara di raggiungere almeno un pari che tutto sommato non meritavano visto la mole di gioco espressa in continuazione dal Barletta che, specialmente nel secondo tempo, non ha mai sofferto e non è mai andato in affanno. I biancorossi non hanno mai dato ai padroni di casa la possibilità di prendere in mano l’incontro e questo è avvenuto grazie ad un assetto tattico spregiudicato, teso a coprire l’intero rettangolo di gioco.

Così il Barletta ha costruito la sua vittoria, i ragazzi di Mister Farina sono stati fantastici, si è vista una squadra brillante e tonica, sempre in partita, in grado di controllare le poche folate dei biancoblu napoletani, chiudendosi a riccio quando è servito ma non rinunciare a giocare la partita a viso aperto ripartendo subito in contropiede con Lavopa, Loiodice, Sante Russo e il bomber Lattanzio, il tutto sotto la regia di Carlo Vicedomini che in questo periodo sta vivendo una seconda giovinezza. Insomma, davanti ad un settore ospite dove si sono accalcati quasi 200 tifosi impagabili biancorossi accorsi anche a Cava per incitare i propri beniamini con i soliti urla e canti di forza Barletta, i biancorossi hanno suonato una sinfonia magica.

Ora godiamoci questa magnifica vittoria ottenuta, ricordiamo, su di un campo molto difficile visto che sulla carta la squadra del Presidente Massimiliano Santoriello era partita per vincere il campionato. Ora si riprende mercoledì 28 settembre, in casa, contro il Francavilla in Sinni, alle ore 15.00.
 


Umberto Casale



Barletta1922 calcio







Il ballerino di Barletta Giovanni Tesse alla prima puntata di "Amici"

A Barletta inaugurata "Casa Miriam"