venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 1  luglio 2022



09:25:00
Elezioni, Caracciolo: "Lo scudetto sarà l'obiettivo della prossima volta"
"Questa lealtà ha portato infatti il Pd ad essere il primo partito a Barletta"



"In un vecchio film di Pippo Franco, il protagonista, diviso tra l’ affetto di due diversi parenti, per non scontentare né l’uno né l’altro, decise di sdoppiarsi, durante un derby tra Roma e Lazio, in tifoso di ambedue le squadre: un momento di celeste vestito, indossava, tra scuse ed artifizi vari, la maglietta giallo rossa, l’attimo dopo. A scriverlo in una nota stampa il consigliere regionale del PD Filippo Caracciolo.

"Ma, ahimè, la verità, prima o poi viene  a galla ed il nostro povero protagonista perse  irrimediabilmente ambedue gli  affetti. "Nella vita reale, e quindi anche in politica, non succede sempre così: a volte vestire  maglie diverse paga. Ma mai a  ungo.  

"Il risultato elettorale di Barletta mi ha ricordato quel vecchio film, e ed ancora di più, me lo ha ricordato il comportamento di qualche dirigente locale, pronto  alla critica interna ma mai  espressa  nelle sedi  più opportune; pronto alla condanna, ma anche  ad applaudire  gli avversari. Sempre  nel Pd, ma anche concretamente presente  in campo avverso. Doveroso è il ringraziamento a tutti quei tifosi, che a partire dalla Segreteria Cittadina, con l’ottima Segretaria Cascella, e dai componenti di quella regionale, sono rimasti  con noi  sullo stesso spalto e con la stessa maglia. Questa lealtà ha portato infatti il Pd ad essere il primo partito a Barletta. Con questa squadra, lo scudetto sarà l’obiettivo della prossima volta, perché da noi, i tifosi hanno nel cuore  una squadra sola

"E’ vero però che la realtà a volte supera la fantasia. E se il povero Protagonista era per lo meno mosso dalla volontà di andare d’accordo con tutti, nella vita reale si indossa l’altra casacca per ben altri motivi. E quasi mai  tanto nobili. Ma i barlettani hanno vista buona e memoria lunga e, diversamente  dai film, fare politica significa scegliere da che parte stare. Un campo così largo, non lo ha mai visto nessuno."



Redazione



filippo-caracciolo







Esito elezioni a Barletta, Mennea: "Cronaca di una morte annunciata"

Barletta celebra i suoi Santi Patroni