domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 31  ottobre 2023



08:28:00
Soundiff Music and Friends Festival 2023 a Barletta
Il programma



Soundiff è lieta di annunciare il festival "Music and Friends" 2023, un'esperienza musicale straordinaria che trasporterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la musica classica e leggera. Questo eccezionale festival in 3 appuntamenti, ospitato presso l’Auditorium GOS di Barletta, non è solo una celebrazione della musica, ma anche un omaggio all'amicizia e alla collaborazione tra giovani artisti del territorio, un valore che Soundiff ha sempre abbracciato e sostenuto con passione. 

Soundiff, unica orchestra giovanile u35 della Puglia riconosciuta dal Ministero della Cultura  e fra 7 in tutta l’Italia, è un'organizzazione dedita alla promozione della musica e dei talenti musicali. Attraverso concerti, eventi e iniziative speciali, Soundiff si impegna a portare la bellezza della musica a un pubblico sempre più ampio.
Il cuore di Music and Friends 2023 è l'amicizia tra giovani musicisti del territorio, i quali, sotto l'ala protettrice di Soundiff, si esibiscono sul prestigioso palcoscenico del GOS. Questi talentuosi artisti, che incarnano il futuro della musica, si uniscono per creare sinergie musicali uniche, dimostrando che la musica va oltre le barriere e unisce le persone attraverso un linguaggio universale.
Il festival inizia lunedì 6 novembre con "Estro Musicale – Dialogo Classico tra Danza e Cinema", un concerto dedicato alla musica di Piazzolla e al repertorio delle Danze, che vedrà il Soundiff Ensemble brillare sul palco. Composto da giovani saxofonisti, fisarmonicisti, chitarristi, contrabbassisti e percussionisti, questo ensemble offre una prospettiva fresca e dinamica sulla musica di Piazzolla, portando nuova vita a composizioni classiche.

Mercoledì 8 novembre, il Soundiff Brass Ensemble (nella tipica formazione di ottoni e percussioni), formato da giovani e talentuosi musicisti under35 del territorio, presenterà "Melodie Italiane – Viaggio nel Cuore della Musica Leggera", un concerto che celebra l'eredità musicale italiana. Questa esibizione toccante trasporterà il pubblico attraverso le epoche, esplorando le melodie intramontabili della musica italiana che hanno catturato i cuori di intere generazioni.
Gran finale venerdì 10 novembre, con il Soundiff String Quartet, composto da promettenti giovani violinisti, violisti e violoncellisti under35, che renderà omaggio ai maestri Haydn, Boccherini e Puccini in "Classiche Forme – Note di bellezza Intramontabile". Questo concerto icoinvolgente offrirà una prospettiva intima sul genio musicale di questi compositori, creando un'atmosfera di eleganza e bellezza.

Music and Friends 2023 è più di un semplice festival musicale; è un tributo all'amicizia, alla passione e al talento dei giovani artisti locali. Soundiff, con il suo impegno costante, continua a promuovere e sostenere questi musicisti emergenti, offrendo loro un'opportunità unica di esibirsi davanti a un pubblico appassionato.
Tutti i concerti si terranno presso l’Auditorium GOS in Viale Marconi 49 a Barletta con porta alle 19.30 e inizio alle ore 20.
Abbonamento a 3 concerti 10 euro. Biglietto singolo 5 euro.
Per ulteriori informazioni e per l'acquisto di abbonamenti e biglietti telefonare al 3247994620.
 


Redazione



musica Soundiff







Barletta Calcio, il riepilogo del mese di ottobre

L'associazione Avvocati Barletta incontra il consigliere regionale Tupputi