sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 7  marzo 2022



11:36:00
Concorsi musicali internazionali 2022, presentazione a Barletta
Manifestazioni che annualmente vedono la partecipazione di musicisti provenienti da oltre 40 Nazioni



Si terrà Mercoledì 9 marzo con inizio alle ore 17,00 presso il Foyer del Teatro Comunale Curci la Conferenza Stampa di presentazione del 32° Concorso Musicale Internazionale per Giovani Musicisti ‘Città di Barletta’ e del 25° Concorso Pianistico Internazionale ‘Premio Mauro Paolo Monopoli’, manifestazioni che annualmente vedono la partecipazione di musicisti provenienti da oltre 40 Nazioni e che, nel tempo, hanno assunto un prestigio di eccellenza internazionale.

Interverranno alla presentazione il Commissario Straordinario del Comune di Barletta Francesco Alecci, la Dirigente del Settore Beni e Servizi Culturali Santa Scommegna, i rappresentanti degli sponsor istituzionali Luciano Nenna per la Buzzi Unicem e  Michele Sardone per la Fondazione Megamark onlus ed il Maestro Francesco Monopoli, Direttore Artistico della manifestazione e della Associazione Cultura e Musica G. Curci.
La conferenza sarà preceduta da un video relativo ai Concorsi realizzati negli anni precedenti e verranno illustrate le novità della edizione di quest’anno organizzata come sempre dalla Associazione Cultura e Musica “G. Curci” e dal Comune di Barletta in collaborazione con la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.

Nel corso della conferenza saranno illustrate tutte le novità della Edizione 2022 con il ritorno dei Concorsi dal vivo nella splendida cornice del Teatro Curci e la serata finale con la Orchestra Soundiff – Diffrazioni Sonore. Verranno lanciati, inoltre, i Bandi internazionali che prevedono premi per i vincitori di circa 30.000 euro.
 


Redazione



MUSICA concorso







Emergenza Covid, a Barletta contributi a sostegno delle famiglie bisognose

"Homo Salus": ospite la dott.ssa Daniela Erriquez