sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 2  febbraio 2022



17:04:00
Bonus edilizi, sen. Damiani: " Lo Stato non può penalizzare cittadini onesti"
"Le aziende non possono attendere i tempi di una discussione in Parlamento"



Nella mattinata di oggi, 2 febbraio, il senatore Dario Damiani ha partecipato alla riunione organizzata dal coordinatore dei dipartimenti, Alessandro Cattaneo, insieme al viceministro alle Attività produttive Gilberto Pichetto Fratin e ai dirigenti di Forza Italia che si occupano di casa, ambiente ed edilizia. Oggetto dell'incontro, la necessità di rivedere le nuove norme sui superbonus.

“Il governo intervenga immediatamente per correggere le nuove norme sul superbonus e tutti i bonus edilizi, perché già dal loro annuncio stanno bloccando i lavori in migliaia di cantieri. Bene ha fatto l’esecutivo a rendere più stringenti i controlli sulla cessione del credito per evitare abusi e truffe, per esempio con le regole di tracciabilità del sistema bancario, a patto che l'esigenza di ripristinare  la legalità non si trasformi in burocrazia inutile.

Lo Stato non può penalizzare cittadini e imprenditori onesti per colpa di pochi disonesti. Urgente intervenire subito con un nuovo decreto, le aziende non possono attendere i tempi di una discussione in Parlamento", dichiara il senatore Damiani.


Redazione



sen-dario-damiani casa







Bocciatura piano casa, Legambiente Puglia: “Decisione prevista per speculazione edilizia”

Covid, a Barletta il 47% della bambini tra i 5 e 11 anni hanno ricevuto prima dose