martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 21  ottobre 2021



11:01:00
“Biblioteca di genere”: a Barletta un avviso rivolto alle librerie
"L'obiettivo delle attività istituzionali sarà il divulgare temi di autorevole calibro sociale"



 Il Settore comunale Servizi Sociali, in sintonia con gli obiettivi del Piano Sociale di Zona e del Piano Povertà, indice una manifestazione d’interesse per la nascita di una “Biblioteca di genere”.

L’avviso, rivolto alle librerie, prevede: la presentazione di offerte per l’acquisto di libri dai contenuti funzionali alla nascita della biblioteca in oggetto; l’organizzazione di tre incontri presieduti da altrettanti autori i cui elaborati devono essere presenti nell’elenco dei libri indicati dall’Amministrazione nel medesimo avviso; l’acquisto, la fornitura e il montaggio di una piccola biblioteca anti stereotipi.

L’obiettivo delle attività istituzionali sarà il divulgare temi di autorevole calibro sociale che abbraccino il concetto di coinvolgimento e integrazione, denunciare la violenza di genere in tutte le sue forme, promuovere forme di collaborazione con soggetti operanti nell’ambito dell’informazione e della comunicazione, accrescere la corale sensibilizzazione e la consapevolezza dell’opinione pubblica sulla problematica, di preoccupante attualità.

Le librerie interessate al progetto potranno inoltrare le proposte alla PEC dirigente.servizisociali@cert.comune.barletta.bt.it entro le ore 00.00 del 18 novembre 2021. L’avviso è disponibile on line:
https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/ammtrasp/11.bandi_contratti.html#bibliogen21
 


Redazione



libri libreria







Equal Pay Day: una manifestazione d'interesse per l'evento di sensibilizzazione

Bimbo di San Ferdinando di Puglia siede accanto al Papa Francesco