giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 22  settembre 2021



13:38:00
Caracciolo: "La Regione Puglia al fianco del Distretto del grano duro"
"L'incontro è stata l'occasione per ascoltare i progetti che stanno per essere messi in atto"



"La Regione è al fianco del distretto del grano duro, promotore di progetti innovativi e meritevoli di attenzione". Ad intervenire è il consigliere regionale e capogruppo PD Filippo Caracciolo in seguito ad un incontro con i rappresentanti del distretto.

"Con l'assessore all'agricoltura Donato Pentassuglia - afferma Caracciolo - ho incontrato una delegazione di uno dei distretti produttivi più importanti in Italia per fatturato. E' stata l'occasione per ascoltare i progetti che stanno per essere messi in atto".

"Con grande interesse - prosegue il consigliere regionale - abbiamo appreso dell'idea di lavorare ed investire nella produzione e nella trasformazione del grano duro italiano a residuo zero. Questo porterà all'utilizzo di metodi di agricoltura integrata, nel rispetto dell'ambiente e dei tempi di carenza in modo da garantire il consumatore sulla totale assenza di residui chimici nel grano e di conseguenza nelle semole, nella pasta e nei prodotti da forno".

"Con l'assessore Pentassuglia - conclude Caracciolo - abbiamo condiviso l'interesse verso un progetto da sostenere compatibilmente con le nostre possibilità ed allo stesso tempo abbiamo manifestato la volontà di incentivare l'agricoltura integrata a residuo zero nella nostra regione".


Redazione



filippo-caracciolo grano







Dipaola: “Nessuna maggioranza. Il sindaco di Barletta si dimetta”

Edoardo Bennato in concerto a Barletta, modifiche alla circolazione veicolare