domenica 7 agosto 2022




Ultimissime:


Sport
lunedė, 24  maggio 2021



08:51:00
La podista Teresa Lelario, originaria di Barletta, è campionessa italiana
Categoria SF45 alla 100 km del Passatore



L'atleta Teresa Lelario è Campionessa Italiana categoria SF45 alla 100 km del Passatore. La podista 45enne ha registrato un tempo di 9 ore e 49 minuti: 9° donna e 64° assoluta al debutto nella 100 km. Un esempio della forza, della dedizione e dello spirito di sacrificio delle donne che praticano sport e che sono anche mogli, mamme e lavoratrici. L' edizione 2021 della "100 km del Passatore" è stata un'edizione speciale, rivisitata, perchè si è gareggiato all'interno dell'autodromo di Imola. Gli organizzatori hanno preferito cambiare percorso scegliendo l'autodromo per consentire lo svolgimento della gara nel rispetto dei protocolli anticovid.

I 21 giri dell'autodromo hanno messo a dura prova le gambe degli ultramaratoneti che hanno dovuto affrontare le asperità del percorso ad ogni giro con l'avanzare dei chilometri e della stanchezza". Un'edizione memorabile che ha portato a rimpiangere il percorso tradizionale da Firenze a Faenza.

Per Teresa Lelario, originaria di Barletta, tesserata per l'ASD Running Club Torremaggiore il Passatore è stato il debutto nella 100 km, dopo aver corso due settimane fa "la 6 ore Coratina" (67, 700 km). Un risultato prestigioso per un'atleta di una semplicità unica, una donna forte, moglie, mamma e anche lavoratrice che corre con e per passione, si diverte e vince.

La special edition del Campionato Italiano 100 km su strada assoluto e master FIDAL si è svolta nella giornata di sabato, 22 maggio, con partenza alle 10,00, all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una corsa promossa ed organizzata dall'associazione faentina 100 km del Passatore insieme all'omonima Società del Passatore, Uoei, Csen e Cai.


Redazione



sportivi







"Flavio Basile democratico nelle azioni": la nota di Montaruli, Unibat

Confesercenti BAT: "Indisponibili a collaborare con apologeti del fascismo"