venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Sport
venerdė, 21  agosto 2020



09:00:00
Traguardo storico per il Barletta Basket, ripescaggio in Serie C Silver
Opportunità di misurarsi nel quinto livello del basket italiano con realtà storiche pugliesi



Nella tarda serata di mercoledì infatti, è arrivata l'ufficialità in merito al ripescaggio dei biancorossi in Serie C Silver. Un salto di categoria centrato dopo l'ottima stagione appena conclusa, in cui la formazione allenata da coach Scoccimarro è stata la rivelazione del campionato di Serie D, chiuso al secondo posto in classifica utile per l'accesso in Poule Promozione (un successo all'esordio a Brindisi prima del lockdown).

Adesso, per il giovanissimo sodalizio barlettano (fondato nel 2015 da un gruppo di appassionati della palla a spicchi della città), l'opportunità di misurarsi nel quinto livello del basket italiano con realtà storiche pugliesi.

''Abbiamo mantenuto il silenzio per pura scaramanzia - commenta la società - ma, alla fine, il passaggio in C Silver è il giusto premio al lavoro svolto e alla crescita di questi ultimi due anni, che ci hanno visti arrivare secondi nel girone di qualificazione e primi nella Poule Promozione prima del lockdown.

Siamo contentissimi e soddisfatti per la promozione in Serie C Silver. Lavoriamo già da tempo alla nuova stagione ed al consolidamento del nostro progetto sportivo, per noi la Serie C Silver è un punto di partenza per un nuovo ciclo sportivo e societario. L'importante era esserci, abbiamo dato un nuovo impulso al progetto Barletta Basket. Un treno da non lasciare andare dopo la splendida stagione dello scorso anno. In chiosa, punteremo a premiare il gruppo e lo staff che ci ha portato fin qui".

Nei prossimi giorni la società biancorossa comunicherà lo staff tecnico e il roster che parteciperanno alla prossima Serie C Silver: il Barletta Basket c'è!


Redazione



Barletta BASKET







Firmato protocollo tra il comunale di Barletta e Croce Rossa Italiana

"La BAT ha enormi potenzialità e non possiamo restare inermi": la nota del candidato alle regionali Grimaldi