domenica 21 dicembre 2025


Ultimissime:


Sport
domenica, 21  dicembre 2025



15:50:00
Barletta-Nardò: termina con un pari il 2025 dei biancorossi
0-0 il finale al Puttilli



Buon pomeriggio da Giuseppe Schiavone dallo stadio Cosimo Puttilli, a breve avrà inizio il match tra Barletta-Nardò valevole per la 17^giornata del girone H di Serie D.

Le formazioni:

BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes, Cancelli, Bonnin, Bizzotto, Di Jeva; Cerutti, Piarulli; Dicuonzo, Da Silva, Laringe; Malcore. A disposizione: Figliola, La Monica, Manetta, Misefari, Martano, Filannino, Giambuzzi, Di Cillo, Caputo. Allenatore: Massimo Pizzulli.

NARDO’ (3-5-2): Galli, Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Minerva, De Luca, Risolo, Elia, Tursi; Garnica, D’Anna. A disposizione: Pisani, Inguscio, Cirio, Leo, Camara, Manuzzi, Leone, Greco, Vergallo. Allenatore: Fabio De Sanzo.

Prima del match omaggiata la memoria di capitan Savino Dipaola scomparso qualche giorno fa all'età di 90 anni e di mister Rumignani autore della prima straordinaria salvezza in Serie B del Barletta deceduto oggi.

Al via il match alle 16:06.

Il primo tiro del match arriva con Laringe al 5' che prova un destro a giro, comodo in due tempi per Galli.
Oltre 4 mila spettatori al Puttilli, big match che può dire tanto per la classifica di questo girone H.
Sprint di Laringe sulla fascia, Minerva lo atterra quasi al limite dell'area all'altezza del vertice alto dell'aria di rigore quando siamo al minuto 10. Posizione invitante. Nulla di fatto, con la difesa neretina a spazzare. Primo squillo di Malcore al 12', prova un tiro da posizione impossibile, sfera di poco alta sulla traversa.
Di Jeva ferma una ripartenza pericolosa e si becca il giallo, sanzionato anche D'Anna per proteste quando siamo al 18'.
Scorre il 33', partita bloccata sullo 0-0. Sessanta secondi dopo De Luca ci prova dalla lunga distanza, Fernandes la battezza fuori. Si accende Laringe fermato sui 30 metri con un intervento falloso da Minerva che è ammonito. 42', punizione invitante in posizione centrale. C'è intanto un primo cambio nel Barletta, fuori Di Jeva per un problema fisico, dentro Misefari. La punizione è battuta da Malcore che coglie in pieno la barriera. Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo tra Barletta-Nardò sullo 0-0.

Al via la seconda frazione, dopo circa due minuti ci prova con un diagonale potente Da Silva, sfera respinta in corner da Galli. Dal piazzato la schiaccia di testa Bizzotto, illusione del gol per i circa 5000 del Puttilli ma sfera che tocca solamente la parte esterna della rete. Al 52' ottima azione di Garnica che poi ci prova con un piazzato che termina abbonantemente alto dalla porta difesa da Fernandes. Secondo cambio in casa biancorossa: fuori Cerutti dentro Giambuzzi che è ammonito dopo praticamente un minuto per aver fermato fallosamente D'Anna in ripartenza. Ancora Nardò con De Luca, recupero palla su errore a centrocampo di Cancelli, il numero 39 salentino riceve palla e ci prova da fuori, sfera di poco fuori quando siamo al 57'.
Altro cambio nel Barletta, fuori Dicuonzo dentro Diego Martano arrivato in questa sessione di mercato dal Galatina, compagine di Eccellenza Pugliese. Giallo per protesta anche per Bizzotto che ha protestato contro il direttore di gara, reo di non aver sanzionato con un'ammonizione un calciatore ospite. Rosso per proteste anche per il team manager del Barletta Dibenedetto. Siamo all'ora di gioco ancora 0-0 con le due squadre che adesso si sfidano a viso aperto. MIRACOLO DI GALLI: minuto 69, corner del Barletta, colpo di testa di Malcore ma il numero 1 ospite compie un colpo di reni incredibile e nega il vantaggio ai padroni di casa! Al 71' ci prova anche Martano da fuori, si distende Galli e blocca il tiro. Al 75' ci prova il neo entrato Camara, sfera deviata, c'è corner. Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di gioco.
Scocca il 90', sono 6 i minuti di recupero.
BIZZOTTO! Colpo di testa del capitano biancorosso, ancora di poco al lato al primo di recupero. Si arriverà al 98'. Finisce addirittura dopo 9 minuti di recupero il match. Barletta che chiude il 2025 al terzo posto a 6 punti dalla capolista Fasano.



Giuseppe Schiavone










Grimal Futsal Barletta sconfitto a Bisceglie dalla Diaz