venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 6  febbraio 2023



09:11:00
Il Barletta piega un tenace Bitonto
"Aspettando il derby contro il Martina"



Il Barletta piega un tenace Bitonto con un 2 - 1. È stata la “febbre del sabato sera”…  Vorrei iniziare con una vecchia canzone romana, dal ritornello che fa "Sotto un manto di stelle, Barletta mia, bella mi appari". E questo potrebbe essere il titolo del derby tra Barletta e Bitonto, giocato sotto le stelle, nell'anticipo serale, di sabato appunto, della quinta giornata di ritorno. In notturna al "Puttilli" il Barletta ha affrontato la squadra neroverde del tecnico barese Valeriano Loseto, vecchia conoscenza dei campi pugliesi, giunto nella ridente Città della Disfida con l'intento di portarsi a casa qualche punto.

Ebbene il Bitonto è stata formazione viva e capace di imbrigliare l’undici locale con ripartenze e folate in contropiede. In difesa la squadra neroverde ha saputo chiudersi a riccio stringendo le proprie maglie e spazzando via i palloni più pericolosi dalla propria metà campo. Carica e determinata per vendicarsi dello smacco ricevuto lo scorso 2 ottobre quando in occasione del match di andata sul neutro di Molfetta il Barletta aveva saputo imporsi per 0-1, il Bitonto non è riuscito lo stesso ad uscire imbattuto dal manto erboso del Puttilli.

E il nostro Barletta, dopo i tre pareggi consecutivi con Molfetta, Cavese e Francavilla, è tornato alla vittoria. Il popolo biancorosso aveva chiesto ai ragazzi del Presidente Mario Dimiccoli una serata speciale, una serata magica da incorniciare che permettesse di allontanare quei fastidiosi mugugni che avevano iniziato a minare l’ambiente sportivo cittadino. Con una prova convincente ed una vittoria che non ammette dubbi, i biancorossi hanno fornito una ottima prestazione tanto da uscire dal Puttilli tra gli applausi.

È stata una gara maschia, scoppiettante, durante la quale si è visto di tutto, con tre espulsioni - l'attaccante barlettano Di Piazza e il bitontino Figliolia al 35’ e il biancorosso Vicedomini al 10’ della ripresa - tre legni, due per il Barletta e uno per gli ospiti, un sacrosanto rigore negato ai padroni di casa dal Sig. Antonio Monesi della Sez. di Crotone che per via di una direzione arbitrale troppo permissiva, ha danneggiato e rischiato di far degenerare una gara molto difficile per entrambe le squadre.
 


Umberto Casale



Barletta Barletta1922







Cessata allerta rossa per tsunami anche a Barletta

Rimpasto Giunta, Dascoli: "Atteggiamento sessista verso l'ex assessora Crescente"