sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
sabato, 21  gennaio 2023



19:12:00
A TRANI IL PRIMO TORNEO PER BENEFICENZA FRA TESTATE GIORNALISTICHE
La squadra vincitrice devolverà un assegno da 500 euro a una Onlus a scelta



Domani, domenica 22 gennaio, alle 15, nella sede di Padwel Club (Contrada Fontanelle II, 19 a Trani) si terrà il Padwel Press Cup, il primo torneo di beneficenza di padel riservato alle testate giornalistiche regionali.

Otto squadre, formate da sedici giornalisti pugliesi, si sfideranno a sostegno di un’associazione di beneficenza. La squadra vincitrice, infatti, potrà devolvere un assegno di 500 euro a una Onlus a propria scelta.

Al torneo parteciperanno La Gazzetta del Mezzogiorno, Edicola del Sud, Telenorba, TgR Puglia, TeleDehon, Amica9, TraniLive, Gruppo Viva e Il Giornale di Trani.

L’iniziativa benefica è promossa dal Padwel Club di Trani, i primi campi da padel affacciati sul mare della Puglia. Il centro sportivo sorge sul terreno di quella che un tempo era la fabbrica di una storica industria metalmeccanica tranese, la San Marco Sud. Padwel Club è realizzato da tre amanti del padel, Emiliano, Stefano e Marco, imprenditori arrivati da Roma. Si sono innamorati di questa ex fabbrica e, senza esitazione, hanno deciso di investire a Trani e in Puglia. Trani è diventata una sorta di hub moderno del padel - lo sport del momento, un misto tra tennis e squash - con numerosi centri sportivi con tanti campi. Alla squadra dei tre romani si sono aggiunti due amici pugliesi nella gestione sportiva, Roberto e Leo.

Padwel è la novità, un club all’avanguardia che recupera un autentico esempio di archeologia industriale, con un’estensione di quasi due ettari (circa 18.000 metri quadri) dove sono stati realizzati 13 campi, 4 campi outdoor, per chi vuole giocare lasciandosi accarezzare dalla brezza marina, e 9 campi indoor, con un’altezza di 13 metri ciascuno, particolare non trascurabile per chi pratica e ama questo sport.



Domenico Sguera



TRANI amica9-tv SPORT PADEL







Prima assemblea provinciale per il partito Azione

Operazione emissioni zero