venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 17  ottobre 2022



15:30:00
Acque agitate in casa biancorossa: "Un pareggio sbiadito"
Domenica prossima contro la Nocerina sarà di scena un'altra battaglia al Puttilli



Partita Gravina Barletta. Non posso non iniziare dalla terna arbitrale che, sotto tutti i punti di vista, ha fatto acqua. Il Sig. Guido Verrocchi della Sez. di Sulmona, chiamato a condurre l’incontro tra le due squadre pugliesi, è incappato in una giornata no. In primis ha negato un sacrosanto rigore per un fallo di mani del difensore Ligorio del Gravina in piena area di rigore murgiana. Tutti hanno potuto vedere il braccio staccato dal corpo che deviava la traiettoria del pallone verso la rete. Ma la cosa più eclatante è stata quella di non aver visto uno schiaffo rifilato dal calciatore in maglia gialloblu murgiana ai danni del difensore barlettano Marco Milella. Episodio clamoroso su cui l’intera terna arbitrale ha sorvolato facendo innervosire tutto lo staff biancorosso in panchina. Contro la formazione del Presidente Mario Dimiccoli, poi, tutto quello che c'era da fischiare, è stato sanzionato. Per fortuna che i ragazzi del Tecnico Farina non hanno accettato le provocazioni dei padroni di casa. In pagella il Sig. Guido Verrocchi si merita un bel quattro in condotta.

Ma ora veniamo alla gara, il primo 0-0 della stagione. È stato un pareggio a reti bianche sbiadito, la vittoria sarebbe servita ai ragazzi del Tecnico Farina per allontanare la delusione di domenica scorsa seguita alla prima sconfitta interna. È stata comunque una gara dominata dal Barletta per tutti i novanta minuti di gioco recupero compreso. La squadra biancorossa è scesa in campo con un assetto tattico molto prudente che ha saputo dare, sin da subito, i suoi frutti. Il Barletta ha gestito il match a proprio piacere, con un Vicedomini - che a Barletta sta trovando la sua seconda giovinezza - in cabina di regia mentre in avanti gli attaccanti fanno ancora molta fatica a trovare la via del gol e sono rimasti, anche ieri, all’asciutto. Ora non ci resta che sperare che Pignataro dopo il perdono possa recuperare l’istinto da bomber: sono sicuro che quando sarà fisicamente al meglio, rivedremo il solito Pignataro che ci farà tornare a sognare con i suoi gol. Sarà il ritorno del figliol prodigo.          

Domenica prossima contro la Nocerina sarà di scena un'altra battaglia al Puttilli. La squadra campana rossonera ha appena mandato a casa con le pive nel sacco la squadra brindisina. La formazione biancoceleste, che ha subito tre marcature, è andata incontro ad una vera e propria umiliazione, per cui, ai ragazzi di Mister Farina dico, attenti che domenica ci sarà da sudare perché la Nocerina, imbottita di giovani promesse e squadra dalle veloci ripartenze grazie a uomini che possono mettere in difficoltà e di fare male in qualsiasi momento, viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Nella speranza che domenica il Puttilli si vesta ancora una volta di colore biancorosso e che sia una giornata di sport, vi saluto.



Umberto Casale



Barletta Barletta1922







Mese rosa: "La prevenzione vince il cancro"

Barletta è una città sicura? La domanda ai cittadini