venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Sport
giovedė, 24  marzo 2022



07:30:00
I Biancorossi espugnano l'Arturo Valerio di Melfi
Volano anche in Coppa



Aspettando il big-match di domenica prossima a Ruvo di Puglia contro il Corato, la squadra barlettana ha disputato la gara di Coppa Italia contro il Melfi, vinta dai biancorossi per 0-2. È stata, quella giocata dai biancorossi nel turno infrasettimanale, una partita perfetta.

Una squadra mostruosa, quella barlettana, la migliore squadra dell’Italia calcistica dei campionati Dilettanti di Eccellenza. Tra campionato e Coppa Italia il Barletta ha fatto il pieno con risultati strepitosi, dimostrandosi squadra cinica e spietata. Sì, proprio così, i biancorossi non sembrano conoscere ostacoli. Anche in Coppa nella fase nazionale i ragazzi del Tecnico Farina volano e in terra lucana lasciano il segno andando a strappare i tre punti, applausi e qualificazione. Lo 0-2 è firmato, nella ripresa, al 13’ da Vito Morra su calcio di rigore per atterramento di Marco Milella e al 22’ dal bomber Antonio Pignataro.

E dire che la qualificazione alla vigilia del match sembrava tutt’altro che agevole dal momento che la squadra gialloverde lucana del Presidente Lorenzo Navazio era andata a vincere per 0-3 in terra campana contro un forte San Marzano sia pure sceso in campo rimaneggiato, demotivato e zeppo di under.

Con una prestazione maiuscola il nostro Barletta passa così il turno e si qualifica ai quarti di finale dove incontrerà, nel doppio incontro andata e ritorno, la formazione calabrese del Locri. L’obiettivo dei biancorossi è quello di andare avanti, a tutti i costi. E ricordo che quest’altra Coppa porta direttamente in serie D.



Giuseppe Schiavone



Barletta Barletta1922 calcio







A Barletta un “raccoglitore di idee” per le politiche sociali cittadine

Amministrative a Barletta, Sinistra italiana: "La scelta di Scommegna un'imposizione"