venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 13  novembre 2019



17:42:00
Piazza Caduti, l'ordinanza di riapertura al traffico
Dopo l'annuncio si torna alla vecchia viabilità



Come ampiamente motivato pochi giorni or sono dal sindaco Cosimo Cannito, piazza Caduti in guerra riapre al traffico automobilistico. Sulla base di questa premessa è stata emanata, dall’Ufficio Tecnico del Traffico, l’ordinanza che ripristinerà la disciplina della circolazione preesistente alla chiusura provvisoria ai mezzi a motore stabilita in esecuzione della delibera di Giunta comunale la scorsa estate.

La nuova ordinanza entrerà in vigore dalla prossima settimana, ad avvenuta sistemazione della segnaletica stradale, salvo avverse condizioni climatiche. Il provvedimento dirigenziale del settore Vigilanza, pubblicato come consuetudine sulle pagine del sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it, ribadisce la genesi partecipata della soluzione, condivisa come lo sarà il progetto futuro di pedonalizzazione provvisoriamente sospeso.

“La sperimentazione della chiusura di piazza Caduti – si legge – non ha sortito gli effetti auspicati, stante la situazione dei diversi cantieri operanti su più fronti del territorio comunale e pertanto, sentite le diverse associazioni di categoria e i residenti sono stati predisposti gli atti amministrativi per la riapertura”.
 


Redazione










Previsioni meteo per domani

BARLETTA - SIGLATO IL PROTOCOLLO DI SVILUPPO DELLA PROVINCIA BAT