sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
martedì, 18  giugno 2019



21:08:00
Nasce Unità Popolare, a capo il barlettano Michele Rizzi
Contro centro-sinistra e centro-destra ed il nuovo governo reazionario e para-fascista



A fronte del disastro della sinistra, tra sbandamenti in direzione del Pd e coalizione elettorali estemporanee, diversi attivisti provenienti dall'area della sinistra radicale, hanno deciso di costruire un nuovo progetto politico, un Movimento plurale, democratico e non settario, Unità popolare che ha come punti cardine (anche nel simbolo), l'unione delle lotte delle lavoratrici e dei lavoratori, l'antirazzismo, l'antisessismo e l'ecologismo.

Si è consci che la crisi del sistema la si sta facendo pagare alle fasce sociali più deboli, prima con i governi di centrosinistra e centrodestra e poi con l'attuale governo reazionario e para fascista guidato nei fatti da Matteo Salvini.

Unità popolare mette assieme varie esigenze. Quelle delle lavoratrici e dei lavoratori sempre più senza lavoro e sfruttati. Quelle delle donne che lottano ogni giorno contro il maschilismo. Quelle degli omosessuali che lottano ogni giorno contro l'omofobia. Quelle dei migranti che lottano contro il razzismo. Quelle dei comitati e dei movimenti che lottano a difesa dell'ambiente devastato dagli interessi delle multinazionali.

Dalla Puglia, spesso laboratorio politico nazionale, parte il percorso politico di Unità Popolare per costruire, anche attraverso la collaborazione con chi si pone coerentemente a sinistra, una vera alternativa ai blocchi economici che hanno quale riferimento politico centrosinistra, centrodestra, M5s e leghismo.

Anche nella Bat, si costituisce Unità popolare che terrà la prima assemblea pubblica venerdì 21 giugno dalle ore 19 in Corso Vittorio Emanuele su quale opposizione al governo Lega-M5s e quale sinistra è necessaria.

In questa occasione interverranno:
Michele Rizzi - Unità popolare (già Candidato presidente Regione Puglia 2015)
Michelangelo Filannino - Consigliere comunale Barletta
Giovanni Tortora - Coord. naz. Pap
Tony Signorile - Bari città aperta


Redazione



politica Barletta puglia unità-popolare michelerizzi







Sergio Fontana neo-presidente Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani

Tutto pronto per Daddy Yankee a Barletta