giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 12  giugno 2019



13:01:00
Trattamenti fitosanitari per il benessere del patrimonio arboreo di Barletta
Dal prossimo lunedì 17 giugno il via agli interventi



L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con il primo cittadino di Barletta dott. Cosimo Cannito, informa la cittadinanza che a partire dal prossimo lunedì 17 giugno, alle ore 00:00, saranno avviati i trattamenti fitosanitari sull’intero patrimonio arboreo cittadino. Tutte le piante in natura sono soggette agli attacchi da parte di molteplici parassiti che traggono da esse nutrimento o substrati utili per il loro sviluppo compromettendone così lo stato di salute, talvolta fino alla morte.

La difesa fitosanitaria messa in campo da Bar.S.A. tramite l’impiego di mezzi, operatori e tecniche tesi al contenimento degli organismi nocivi, nel rispetto dei principi ecologici utilizzando prodotti a ridotto impianto ambientale permetterà di difendere il verde cittadino, vero patrimonio dell’intera città.

L’attività sarà espletata, esclusivamente nelle ore notturne e ogni giorno entro le ore 06.00, per l’intera settimana compatibilmente con le condizioni atmosferiche che verranno a presentarsi. Il servizio partirà dal quartiere Borgovilla-Patalini per proseguire verso Settefrati e concludere nel quartiere Santa Maria e Centro. 


Domenico Sguera



Barletta LEGAMBIENTE barsa michele-cianci alberi fitofarmaci natura







Il sindaco Cannito incontra Giuseppe Pierro neo-ambasciatore di Pace nel Mondo

Orto Botanico, qui una sezione di Protezione civile della Regione Puglia