sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 22  maggio 2019



14:01:00
Lavoratori La Cascina, tavolo 'positivo' in Prefettura
Dopo lo stato d'agitazione del personale



Si è concluso positivamente il tentativo di conciliazione relativo allo stato di agitazione del personale della Cascina Global Service, addetto al servizio di refezione presso gli ospedali di Barletta e Canosa di Puglia.
I rappresentanti dell’azienda, della Asl e dei lavoratori si sono riuniti questa mattina in Prefettura alla presenza del Capo di Gabinetto del Prefetto, dott. Angelo Caccavone, dopo le lamentele sulle riduzioni degli orari di lavoro dovute alla riduzione dei pasti da somministrare nelle due strutture ospedaliere.

Secondo gli accordi intercorsi, la Cascina Global Service si è impegnata ad effettuare, congiuntamente alle rappresentanze sindacali aziendali, puntuali verifiche in merito ai tempi effettivi di lavoro dei dipendenti in servizio negli ospedali di Barletta e Canosa per lo svolgimento delle mansioni assegnate, rettificando, laddove fossero riscontrate incongruenze, le relative posizioni individuali.

La Cascina Global Service, infine, si è impegnata a riprogrammare la gestione dei ROL (Riduzione Orario di Lavoro), attualmente in essere fino al 30.06.2019, a fronte degli esiti del confronto con l’Azienda Sanitaria Locale e con le Organizzazioni Sindacali, già avviato nella mattinata odierna. A tal fine, la stessa Azienda Sanitaria Locale ha assicurato la convocazione, presso i propri uffici, di un incontro con l’azienda appaltatrice e con le Organizzazioni Sindacali nella prima decade del mese di giugno.


Francesco Zagaria



Barletta andria stato-agitazione ospedali asl-bat personale la-cascina canosa-di-puglia trani refezione







Piazza Di Vittorio, pulizia costante

Diagnosi elettronica, i ragazzi dell'Archimede fanno scuola