martedė 19 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 21  gennaio 2019



19:56:00
REGIONALI 2020: ecco la data delle Primarie del centro-sinistra
Si scelte il candidato presidente 'unico'. Emiliano ci sarà.



"Il tavolo politico del centro sinistra, riunitosi oggi presso la sede regionale del Partito democratico, dopo ampio e approfondito confronto sull’elaborazione di un programma di fine mandato, che tenga conto delle questioni di più urgente e delicata definizione, e dopo aver dibattuto in ordine all’esigenza di completare il lavoro svolto in queste settimane con la definizione sulla modalità e i tempi di svolgimento di un evento che consenta un’ampia partecipazione del popolo di centro sinistra, attraverso l’indizione di primarie di coalizione per l’individuazione del candidato Presidente, è arrivato alla determinazione di indire le primarie per la data del 24 febbraio 2019 con termine per la presentazione di eventuali ulteriori candidature fino al 10 febbraio 2019, approvando un Regolamento per lo svolgimento delle stesse.
Con ciò il tavolo, concludendo il lavoro avviato da oltre due mesi, intende sgombrare il campo definitivamente da qualsiasi dubbio in ordine alla figura che guiderà la coalizione per le prossime elezioni del 2020, coalizione che intende continuare a svolgere un lavoro di aggregazione e inclusione, soprattutto sui temi più caldi dell’agenda regionale, nei confronti di quelle forze che fino ad oggi non hanno inteso partecipare". A scriverlo è il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra.
 
Seguirà conferenza stampa per venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 11.00 presso la sede regionale del Pd, in via Re David n. 17 a Bari.

"Finalmente abbiamo la data delle primarie per individuare il nostro candidato alle elezioni regionali del 2020. Dal 24 febbraio in poi potremo tranquillizzare i nostri concittadini sul fatto che non passeremo il tempo a combatterci tra noi e a rendere difficile la vita al governo regionale, bensì a governare al meglio sino all’ultimo giorno del mandato, consentendo a tutti i candidati di contribuire ad informare i pugliesi sui risultati ottenuti. Sappiamo di dover spiegare bene a tutta la comunità quanto accaduto in questi tre anni. La campagna elettorale serve soprattutto a questo scopo. Chi vincerà le primarie avrà la tranquillità di poter preparare la sua campagna elettorale con la collaborazione di tutti gli altri componenti della coalizione. E soprattutto avremo il tempo per costruire dal basso un programma condiviso e partecipato, che stabilisca in maniera trasparente e democratica cosa fare nel prossimo mandato. Perché ancora una volta sarà proprio il programma a costituire la base comune che tiene unita la nostra coalizione e che ci rende credibili.
Mi auguro che chiunque vinca le primarie riesca ad aprire il nostro progetto di governo alla società pugliese e in particolare a quelle componenti che finora non siamo riusciti a coinvolgere a sufficienza, sulla base di valori e obiettivi condivisi. Tra i tanti modi in cui si possono individuare i candidati, le primarie restano la strada più democratica e plurale, ed è per questo che vi invito sin da ora a partecipare." Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.


Francesco Zagaria



Barletta puglia michele-emiliano partito-democratico centro-sinistra marco-lacarra primarie elezioni-regionali-puglia elezioni-2020







"TEDxBarletta" in arrivo

Vendeva riviste specializzate spacciandosi finanziere, arrestato barlettano