Politica
giovedì, 27 novembre 2025
11:12:00
Frappampina (Forza Italia): “Nella BAT risultato straordinario grazie alla mozione Tupputi: superati i consensi di Fratelli d'Italia in molti comuni”
La nota
Senza i consensi della mozione Tupputi, in 6 comuni della BAT, Forza Italia era sotto il 7%
Nella provincia BAT, Forza Italia registra un risultato elettorale di rilievo nei comuni di San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia, dove il partito azzurro supera Fratelli d’Italia. A sottolineare il successo è Frappampina (Forza Italia), che attribuisce gran parte del merito alla mozione Tupputi e all’impegno sul territorio di Giuseppe Tupputi.
Sebbene Tupputi non sia riuscito a ottenere il seggio in Consiglio Regionale per una manciata di voti, il suo risultato viene definito «straordinario». Frappampina evidenzia come, lavorando al suo fianco, sia stato possibile riscoprire i valori fondanti di Forza Italia: «Per noi la stretta di mano vale più di una firma su un documento politico».
Il successo nella BAT, secondo Frappampina, impone una riflessione interna al partito: «Grazie a Giuseppe Tupputi è scattato il seggio a Forza Italia». Un risultato che conferma la capacità del gruppo azzurro di radicarsi nei territori dell’ex foggiano, ascoltando le istanze dei cittadini e portando avanti una politica definita «sana e autentica».
Frappampina guarda ora alle prossime sfide, confermando la continuità del percorso con Tupputi: «Con Giuseppe Tupputi il cammino continua, con nuove prospettive e nuovi obiettivi».
Redazione