sabato 12 luglio 2025


Ultimissime:


Politica
venerdė, 11  luglio 2025



12:16:00
Il PD si smarca dalle scelte urbanistiche della destra a Barletta: "No al consumo di suolo e alle scorciatoie normative"
Parrini e De Santis annunciano provvedimenti severi contro i consiglieri dissidenti: "Nel nuovo corso del Partito nella BAT non c'è spazio per ambiguità"



Le scelte urbanistiche della destra a Barletta sono un esempio di malgoverno del territorio. Prendendone le distanze in maniera netta, i consiglieri comunali del Pd hanno compiuto una scelta chiara nel senso della sostenibilità ambientale, della limitazione del consumo di suolo, del no al ricorso a procedure opache contrastanti con le regole basilari di una corretta e lungimirante programmazione urbanistica, tanto più in una città ancora ferma al Prg del 1971, e il cui sviluppo non può essere portato avanti a colpi di varianti ufficiali o di fatto. Nel nuovo Pd che stiamo costruendo nella Bat su questo tema non è ammessa alcuna ambiguità. È in atto un cambio di passo e di metodi ineludibile per tutti.
Per questo il non allineamento al nuovo corso che stiamo impostando non può restare senza conseguenze: nei confronti di chi decide diversamente, come i due consiglieri comunali rimasti in aula che hanno votato in maniera differente rispetto alle indicazioni del gruppo consiliare e del partito, facendo da stampella alla oramai risicata maggioranza, il Pd della Bat è inflessibile e promuoverà l'adozione di tutti i provvedimenti previsti dallo Statuto a partire dall’espulsione dal Partito.

Dario Parrini
Commissario PD BAT

Domenico De Santis
Segretario PD Puglia


Redazione










39 assunzioni a tempo indeterminato a Bar.S.A

Due anni per intervento alla cataratta, la delusione di un 80enne