domenica 19 maggio 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 23  agosto 2022



08:56:00
Incendio ex mattatoio, Doronzo: "Nessuna contezza dello stato dei luoghi"
"Tutti i cittadini hanno il sacrosanto diritto di conoscere la verità e di pretendere maggiore impegno"



"Se si sversano rifiuti pericolosi presso un immobile pubblico posso anche credere che non si sappia niente, ma questo è molto preoccupante perché vuol dire che non si ha contezza dello stato dei luoghi del proprio comune". A scriverlo è il consigliere comunale di opposizione Carmine Doronzo.

"Se poi questi rifiuti prendono "misteriosamente" fuoco posso anche capire che si pensi che non è successo nulla di grave a persone o animali, ma questo è doppiamente preoccupante perché oggi sappiamo benissimo che i danni gravi di un incendio non riguardano solo le eventuali ustioni o soffocamento ma anche e soprattutto quanto deriva a medio/lungo termine dall'inquinamento di aria, acqua e suolo.

In una città che versa ormai da anni in uno stato di incuria massima ed è quotidianamente ostaggio di atti criminali, tutti i cittadini hanno il sacrosanto diritto di conoscere la verità e di pretendere maggiore impegno e responsabilità da parte di chi ha il dovere di salvaguardare la salute pubblica.

Non mi riferisco - conclude Doronzo - al brutto vizio di fare le comparse sui luoghi dei disastri per farsi immortalare in foto che strappano qualche like pietoso sui social per poi dimenticarsi tutto il giorno dopo, ma di cominciare a lavorare seriamente affinché certi disastri non si verifichino mai più perché è per questo che chi ha determinati ruoli pubblici è stato votato e viene pagato con i nostri soldi".


Redazione



incendio carmine-doronzo







Elezioni, per Alleanza Verdi e Sinistra corrono i barlettani Porreca e Caporusso

Elezioni, il barlettano Luca Lacerenza candidato alla Camera per Più Europa