giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 26  maggio 2022



11:28:00
Amministrative a Barletta, Francesco Cagia: "Ecco il mio programma elettorale"
Intervista al candidato al consiglio comunale nella lista di Forza Italia a sostegno del candidato sindaco Cosimo Cannito



“È il momento di cambiare”, dice Francesco Cagia, 34 anni, di Barletta e per questo “ho deciso di scendere in campo nelle prossime amministrative”. Il nome di Francesco Cagia compare nell’elenco dei candidati della lista di Forza Italia a sostegno del candidato sindaco di centrodestra, Cosimo Cannito. Cagia è alla sua prima esperienza in politica, è titolare di case vacanze e gestore di strutture ricettive nella città di Disfida. Ha le idee chiare sulle motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi al consiglio comunale ma soprattutto sa bene quali sono i suoi obiettivi se il 12 giugno prossimo dovesse essere eletto nella massima assise.

Francesco Cagia, perché ha deciso di candidarsi?
"Ho deciso di candidarmi al consiglio comunale perché da troppi anni vedo la “mia” Barletta alla deriva e quindi vorrei nel mio piccolo impegnarmi per fare la differenza e provare a fare, insieme all’intero gruppo di cui faccio parte delle grandi cose per la città."

Quali sono i temi che sta portando avanti nella campagna elettorale?
"Con Forza Italia e con l’intera coalizione che sostiene la candidatura di Cosimo Cannito stiamo portando avanti dei temi molto ma molto sensibili per il presente e il futuro di Barletta, di trasporti pubblici al miglioramento della ZTL, passando oer lo sviluppo turistico di Barletta".

Nel dettaglio cosa ha in mente?
"Riassumerei in 5 chiari punti il mio programma elettorale, sono gli impegni che sto prendendo con i cittadini che sto incontrando e che il 12 giugno prossimo vorranno darmi fiducia:
  1. Implementazione dei trasporti pubblici sul nostro territorio ed in particolare sulla litoranea di Ponente e Levante (nel periodo estivo) al fine di potenziare in termine di efficienza ed efficacia il livello delle prestazioni erogate ai Cittadini/Turisti;
  2. A seguito dell’attivazione dell’impianto semaforico del servizio “ZTL” (zona traffico limitato) nel centro storico al fine di regolare flussi di traffico in entrata e in uscita in orari prestabiliti e facilitare l’attività degli esercenti commerciali quali: B&B, bar, pizzerie, Pub, ristoranti ecc…. è necessario che si migliorino le linee guida sia per i residenti che per le attività commerciali. Per esempio, servirebbero dei pass temporanei per far uscire ed entrare gli ospiti dalle nostre strutture ricettive. Ci sono città del Nord che hanno adottato un portale online per caricare una targa e non doversi attaccare al telefono per avere il servizio.
  3. Supportare gli operatori del settore quali turistico, di concerto con gli eventi preposti (Info-Point da implementare, ecc…) al fine di garantire iniziative cittadine e promuovere eventi storico-culturali, in modo che il cittadino ed il turista possano conoscere la storia della nostra città, la quale conserva patrimoni di grande prestigio come le rovine di “Canne della Battaglia & la storia della Disfida;
  4. Attivazione di sharing con monopattini elettrici, scooter elettrici e biciclette con l’obbiettivo di innovare la mobilità cittadina;
  5. Piano di attivazione del progetto di riqualificazione per il fronte mare predisposto da “Emilio Ambasz e Associates” al fine di sviluppare e riqualificare la zona e garantire occupazione".
 
Qual è l’appello che rivolge agli elettori?
"Semplice, se vogliono che le cose cambino, non devono votare sempre gli stessi volti. Per questo il 12 giugno chiedo ai cittadini di darmi la loro fiducia, facendo la scelta giusta ovvero barrando il simbolo di Forza Italia Berlusconi con Mino Cannito Sindaco e scrivendo 𝗖𝗮𝗴𝗶𝗮".
 


Michela Alicinio



elezioni-amministrative







Ricco bottino di medaglie per i canottieri della Lega Navale di Barletta

"Basta aggressioni al personale sanitario": il consigliere regionale Giuseppe Tupputi