martedė 16 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
martedė, 21  maggio 2019



17:44:00
TERREMOTO BARLETTA - Scuole chiuse anche domani
La decisione del sindaco Cannito



Rimarranno chiuse, in via precauzionale, anche domani le scuole a Barletta. Resta, pertanto, in vigore l’ordinanza emanata stamani dal sindaco Cosimo Cannito con la quale era stata disposta la chiusura per le necessarie verifiche tecniche. Intanto, già nel pomeriggio di oggi, quanti avessero l’esigenza di recuperare gli effetti personali dei propri figli, possono rivolgersi presso le scuole di appartenenza e prelevarli con la preghiera di non  accalcarsi e senza creare disordine, rimanendo per il tempo strettamente necessario.

Per quanto riguarda le verifiche compiute in città, da stamattina sono 18 i tecnici al lavoro, suddivisi in nove squadre. Hanno controllato 91 immobili fra cui quasi tutte le scuole, gli impianti sportivi, le infrastrutture come i vecchi viadotti, il depuratore, gli immobili storici e i monumenti e anche gli immobili privati nelle due zone più vetuste della città, Santa Maria e Sette Frati.

Sono in corso controlli presso il cimitero. Al momento non si registra nessuna particolare criticità. Sempre in via precauzionale, è stato messo in sicurezza il campanile della cattedrale di Santa Maria Maggiore, nonostante non risulti danneggiato dalla scossa.

Il sindaco ha inoltre ritenuto di fare allestire, presso l’impianto  sportivo Pala Marchisella, un centro di accoglienza e ricovero, che sarà eventualmente attivato solo se necessario per quanti avessero l’esigenza di trascorrervi la notte, magari anziani che vivono da soli, che non ritengano di sentirsi al sicuro nelle proprie abitazioni.


Francesco Zagaria



ordinanza Barletta sicurezza terremoto sindaco-cannito scuole-chiuse







TERREMOTO BARLETTA - Nessun danno a Ruvo

Diagnosi elettronica, i ragazzi dell'Archimede fanno scuola