Cronaca
martedė, 6 maggio 2025
16:53:00
Comitato 167: "Una tragedia che ci unisce nel dolore"
La nota di Di Bari e Patella
Il Comitato di Zona 167 di Barletta esprime il più profondo e sincero cordoglio per la tragica scomparsa del bambo di soli quattro anni, avvenuta nel nostro quartiere in circostanze che spezzano il cuore e lasciano senza parole.
Ci stringiamo in un abbraccio ideale e silenzioso alla famiglia, ai genitori devastati da un dolore che nessuno dovrebbe mai provare. Di fronte a una simile tragedia, ogni parola sembra superflua. Questo è il tempo del lutto, della compassione, del rispetto. È il momento del silenzio che parla, della vicinanza umana che supera ogni barriera, della condivisione del dolore che unisce — idealmente — tutti i genitori, tutti coloro che sanno quanto fragile e preziosa sia la vita di un bambino.
Come Comitato che rappresenta un’intera comunità della zona 167, vogliamo dire che oggi siamo tutti più poveri. Siamo un quartiere ferito, che piange con chi ha perso tutto. Ogni riflessione, ogni analisi, ogni altra considerazione è rimandata. Ora c’è solo lo spazio per il dolore, da vivere con dignità e rispetto.
Alla famiglia, la nostra più profonda solidarietà.
Redazione