venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Cronaca
mercoledė, 3  ottobre 2018



11:30:00
I Carabinieri eseguono 9 arresti
Controllo del territorio da parte dei militari della compagnia di Barletta



Sono nove le persone finite in manette a seguito dei servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di Barletta in questi ultimi giorni.
Il contrasto alla detenzione e spaccio di stupefacenti ha portato all’arresto di due individui in due diverse circostanze. Nel primo caso i militari a seguito di una segnalazione pervenuta al “112”, hanno proceduto ad arrestare in flagranza di reato  S.P. 26enne. Il giovane, noto alle FF.OO. in quanto sorvegliato speciale di p.s. con obbligo di soggiorno, a seguito di una  perquisizione personale veniva trovato in possesso di dieci involucri in plastica contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana e della somma di 145,00 euro, ritenuta il provento dell’attività di spaccio. Il giovane arrestato, su ordine della competente A.G.,  veniva tradotto presso la Casa  Circondariale di Trani (BT).  In una seconda operazione i Carabinieri, a seguito di mirati servizi di osservazione, al momento ritenuto più opportuno, procedevano al controllo di  C.M. 37enne, il quale a seguito di una perquisizione personale veniva trovato in possesso di 17 involucri in plastica contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina e della somma di 70 euro, ritenuta il provento dell’attività di spaccio. L’uomo su ordine dell’A.G.  è stato sottoposto ai domiciliari.
Due gli arresti scaturiti invece dai controlli delle persone sottoposte a misure restrittive ed a misure di prevenzione. I militari sorprendevano sulla pubblica via, C.P. 20enne,  sottoposto ai domiciliari per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, notato dalla pattuglia, cercava di defilarsi per raggiungere nuovamente la propria abitazione, sperando di non essere stato visto ma ad attenderlo vi erano  altri militari che lo traevano in arresto per evasione. Stessa sorte per S.V. 26enne. anch’egli  agli arresti domiciliari,  veniva controllato al di fuori della propria abitazione ed arrestato per evasione.
Due gli arresti per resistenza a p.u. scaturiti dai controlli alla circolazione stradale. Nel primo caso veniva tratto in arresto L.G. 29enne, poiché,  mentre si trovava alla guida della propria autovettura, giunto all’altezza del centro commerciale “La Mongolfiera” in Via Trani, si imbatteva in un posto di controllo dei Carabinieri, i quali, vedendolo alla guida mentre parlava al cellulare, gli intimavano l’alt. L’uomo non ottemperava e  tentava di fuggire accelerando. Ne nasceva un breve inseguimento terminato alcuni km dopo, con il blocco dell’auto in fuga, ma sceso dall’auto il 29enne tentava di dileguarsi a piedi strattonando i militari che, comunque, riuscivano ad immobilizzarlo. Da ulteriori controlli lo stesso risultava sprovvisto di patente di guida. Tratto in arresto per resistenza a p.u., su disposizione della competente A.G. veniva sottoposto ai domiciliari. Il secondo arresto per resistenza a p.u. e lesioni personali è di un giovane A.C. 21enne di Canosa di Puglia (BA), il quale a bordo di un motociclo senza casco, alla vista della pattuglia che gli intimava l’alt si dava alla fuga. Dopo alcuni km di inseguimento il giovane abbandonava il motociclo ma veniva raggiunto dai militari. Ne nasceva una breve colluttazione nella quale uno dei militari riportava lesioni guaribili in gg 6. Da ulteriori accertamenti il giovane risultava sprovvisto di patente di guida ed il motorino privo di copertura assicurativa, pertanto veniva posto sotto sequestro. L’arrestato, su ordine della competente A.G., finiva agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Tre arresti infine per ordini di carcerazione emessi dal Tribunale di Trani e dalla Corte d’Appello di Bari. I Carabinieri hanno notificato i provvedimenti restrittivi a:  C.C. 38enne di Barletta che dovrà espiare la pena di mesi due per reati inerenti gli stupefacenti; D.L. 47enne di Barletta che dovrà espiare la pena di mesi due per il reato di ricettazione; A.R. 37enne che  dovrà espiare la pena di anni 6 e mesi 4 per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti e violazione della sorveglianza speciale commessi in Barletta dal 2004.
 


Michela Alicino



Barletta carabinieri arresti 9-arresti







Patruno nuovo presidente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino

Allerta meteo a Barletta