giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
mercoledė, 5  aprile 2023



11:00:00
A Barletta due arresti per furto d'auto
Alla vista degli operanti i due salivano velocemente a bordo dell'auto



Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che continuano senza pause i controlli dei Carabinieri di Barletta, nel contrasto ai furti di autovetture.

Nella scorsa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, a seguito di segnalazione giunta sulla linea “112”, si portavano nei pressi di via Scommegna, dove era stata segnalata la presenza di alcune persone aggirarsi con fare sospetto a bordo di un’autovettura. Una volta giunti sul posto i militari si sono trovati davanti due persone, intente a forzare un’autovettura in sosta al fine di rubarla.

Alla vista degli operanti i due salivano velocemente a bordo dell’auto con cui erano giunti sul posto per poi darsi a precipitosa fuga per le vie cittadine. I militari dell’Arma si ponevano dunque al loro inseguimento e, grazie ad una manovra di accerchiamento, riuscivano a bloccare l’auto e con essa i due soggetti che venivano tratti in arresto.

I predetti dovranno rispondere di tentato furto in concorso. Espletate le formalità di rito, sono stati tradotti uno presso la casa circondariale di Trani e l’altro presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Trani, informata dagli operanti. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all’arresto seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
 


Redazione



furto







Consiglio di Venerdì Santo, "Tentativodi ridurre all'osso il dibattito"

Quaresima e Pasqua, il messaggio dell'arcivescovo D'Ascenzo