lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 16  luglio 2021



08:44:00
Referendum giustizia, a Barletta raccolta firma
Promosso a livello locale da Lega Barletta e Forza Italia Barletta



Oggi 16 Luglio dalle ore 18.30 alle 21.00 sarà  possibile firmare anche a Barletta il “REFERENDUM GIUSTIZIA” promosso a livello nazionale dalla LEGA e dai RADICALI ed ampiamente condiviso da FORZA ITALIA. Di seguito la nota stampa dei gruppi Lega Barletta e Forza Italia Barletta.

"I quesiti ai quali siamo chiamati a rispondere sono sei: Il primo riguarda la responsabilità civile dei magistrati nel caso condannino un innocente, il secondo referendum interviene sulla separazione delle carriere tra politica e magistratura, il terzo quesito riguarda la custodia cautelare, cioè la custodia preventiva a cui un imputato può essere oggi sottoposto prima della sentenza, il quarto referendum chiede di abolire la legge di Severino, il quinto quesito riguarda il requisito della raccolta firme per il magistrato che intende candidarsi al Consiglio superiore della magistratura, per evitare che la candidatura venga appoggiata da una corrente interna politicizzata e non libera.

È un'occasione storica alla quale siamo chiamati a partecipare, inserendoci nella attualissima Riforma della Giustizia!

Intendiamo condividere la nostra iniziativa con i vertici nazionali, regionali e provinciali di Forza Italia che saranno presenti al GAZEBO  per lavorare insieme ad un progetto comune e duraturo.

Vi aspettiamo numerosi, muniti di documento di identità nello spazio antistante la Cattedrale nei pressi del Castello.

Affinché tutto si svolga nel rispetto delle norme anticovid vi preghiamo di venirci a trovare muniti di mascherina".



Redazione



Barletta giustizia







Educazione finanziaria nelle scuole, il sen. Damiani tra i firmatari

Crisi amministrativa a Barletta, Mennea: "Smascherati i giocatori incalliti"