lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 29  aprile 2021



14:56:00
1° maggio, l'ordinanza sindacale autorizza svolgimento dei mercati a Barletta
Il provvedimento riveste anche valore simbolico, avendo efficacia in occasione di una ricorrenza civile



“A tutti gli operatori del settore aree pubbliche che svolgono le proprie attività (nel settore alimentare e non alimentare) presso il mercato settimanale, i mercatini rionali o in forma itinerante, è data la facoltà di poter regolarmente esercitare la vendita nella giornata di sabato 1° maggio 2021 negli stalli a loro assegnati, o in forma itinerante qualora non risultino assegnatari di posteggio e siano in regolare possesso di licenza di tipologia B”.

È questo il dispositivo dell’ordinanza firmata oggi dal sindaco Cannito con la quale l’Amministrazione comunale, dopo il passaggio del territorio regionale pugliese in zona arancione e sulla base del decreto “Riaperture”, ha inteso dare impulso alle attività economiche autorizzando, il 1° maggio prossimo, le suddette attività di vendita coerentemente alle misure di contenimento dell’epidemia da Covid 19.

Il provvedimento riveste anche valore simbolico, avendo efficacia in occasione di una ricorrenza civile – la Festa del Lavoro – da interpretare come ideale punto di svolta in direzione del rilancio produttivo, soprattutto considerando il sofferto periodo delle drastiche restrizioni responsabili di incognite e disagi per molte categorie professionali.  

L’Amministrazione comunale è attiva da giorni per organizzare i servizi necessari negli spazi di vendita e garantire ogni precauzione stabilita dalla normativa emergenziale. L’invito istituzionale agli operatori e al pubblico che affluirà nelle aree mercatali è, ovviamente, quello di rispettare nell’interesse di tutti ogni prescrizione anti contagio vigente.
Il testo dell’ordinanza è online sul sito www.comune.barletta.bt.it  
 


Comunicato stampa



coronavirus mercato-settimanale







Supermercato Lidl, domani il parere dell'Avvocatura comunale di Barletta

Campagna vaccinale in Puglia, incontro tra Emiliano e i medici di famiglia