venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 6  marzo 2021



09:53:00
8 marzo: flash mob a Barletta. Anche l'uomo indossa il colore rosso
La nota del presidente dell'Ambulatorio popolare di Barletta



Nel pieno di una pandemia che non ha fatto altro che acuire le disparità di genere connaturate al nostro sistema, la Festa della Donna assume un significato ancora più rilevante. Contro l'esclusione dal sistema economico e sociale perpetrata ai danni delle donne, quest'anno vorremmo che anche gli uomini facciano sentire la propria voce. Che dicano 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 alle discriminazioni, 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 all'esclusione, 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 alle violenze su coloro che sono le loro compagne, mogli, madri, figlie.

"Vorremmo che quest’anno gli uomini si uniscano alle donne, che saranno in piazza per parlare della propria condizione e dei diritti che rivendicano, per difendere insieme le grandi conquiste sociali ed economiche ottenute con secoli di lotta femminista. A scriverlo è il presidente dell'Ambulatorio popolare di Barletta, Cosimo Matteucci.

"L’8 marzo, ci sarà un flash mob, nel pieno rispetto delle regole di prevenzione dal Covid-19, in cui tutte e tutti indosseranno un oggetto di colore rosso come scarpe, mascherina, sciarpa o cappello e sfileranno mostrando alcuni cartelli con messaggi forti e chiari".

In questa occasione verrà piantato un albero di mimose in Piazza Plebiscito, che diventerà il 𝐬𝐢𝐦𝐛𝐨𝐥𝐨 dell'importanza delle donne nella nostra società. 

𝐋’𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟖 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎 𝐢𝐧 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐏𝐥𝐞𝐛𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐨 𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚.
Vi aspettiamo per lottare con le donne e per le donne!


Redazione










"In Video Veritas: l'approfondimento", ospite Mons. Leonardo D'Ascenzo

Concluso restauro del Campanile della Cattedrale, passaggio percorribile