giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 30  settembre 2020



10:28:00
Nuove installazioni a Barletta: pare siano contro i bisogni dei cani
Spesso le bottiglie sono fissate con nastri adesivi o fil di ferro 



A Barletta sono apparse nuove installazioni collocate agli angoli delle strade. Bottiglie di plastica piene d’acqua sono fissate con fascetta o spago di fianco alle vetrine dei negozi, cabine elettriche o ai pali della luce.
Pare che le bottiglie siano un invito, per i padroni dei cani, a utilizzare l’acqua per pulire i bisogni dell’amico a quattrozampe. Ma molto spesso le bottiglie sono fissate con nastri adesivi o fil di ferro dunque non potrebbero essere prelevate così facilmente. 
 
Per spiegare il senso delle bottiglie il condizionale è d’obbligo, perché quella appena descritta, è solo una delle interpretazioni date al fenomeno. Altri cittadini credono infatti che l’acqua sia avvelenata. Ma se le bottiglie sono chiuse da un tappo, come farebbe il cane a bere l’acqua contaminata?

La ragione più sensata, quella di permettere al padrone di ripulire la zona dai bisogni del cane, crediamo possa essere anche quella più veritiera. Tuttavia resta il fatto che non costa nulla portare da casa tutto l’occorrente: acqua e bustina perché queste nuove installazioni non hanno nulla a che fare con praticità, senso civico o arte!
 


Antonella Filannino



Barletta cani







A Barletta parcheggio gratuito per veicoli elettrici e ibridi

Regione Puglia, la Bat rappresentata da Filippo Caracciolo e Debora Ciliento