venerdė 6 febbraio 2026


Ultimissime:


Cultura
lunedė, 22  dicembre 2025



15:53:00
Il nuovo libro di Michele Chiariello “Oltre i limiti”
Il ricavato devoluto all'AISM



Un libro che nasce dal dolore, ma soprattutto dalla forza di non arrendersi. “Oltre i limiti” è il titolo dell’opera firmata da Michele Chiariello, musicista e batterista, che racconta in prima persona la sua battaglia quotidiana con la sclerosi multipla e la scelta di trasformare la fragilità in energia vitale.

 

Tra musica, sudore, palchi e silenzi interiori, Chiariello accompagna il lettore in un viaggio intenso fatto di cadute e rinascite, dove il ritmo delle bacchette diventa metafora di resistenza e speranza. La musica non è solo passione, ma terapia, rifugio e strumento per andare avanti, anche quando il corpo impone limiti difficili da accettare.

 

“Oltre i limiti” non è soltanto un’autobiografia, ma una storia universale che parla a chiunque si sia sentito, almeno una volta, bloccato, sconfitto o spaventato dal futuro. È un invito a non smettere di credere nei propri sogni, anche quando la strada sembra in salita.

 

Il valore del libro va oltre le parole: l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto all’AISM, a sostegno della ricerca e delle persone che convivono con la sclerosi multipla. Il volume è disponibile su Amazon, rendendo ogni acquisto un gesto concreto di solidarietà.



Giuseppe Schiavone










Barletta - “Presepi in scena - Vivere il presepe”, scuole ed enti in condivisione

Buio in casa biancorosso: "Un pari amaro"