giovedì 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedì, 4  agosto 2020



16:00:00
Trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo di Barletta
Gli interventi partiranno da domani per una durata di venti giorni



L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con il primo cittadino di Barletta dott. Cosimo Cannito, informa la cittadinanza che saranno avviati i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo cittadino, a partire dal prossimo mercoledì 5 agosto per una durata di venti giorni compatibilmente con le condizioni atmosferiche che verranno a presentarsi.

Tutte le piante sono naturalmente soggette agli attacchi da parte di molteplici parassiti che traggono da esse nutrimento compromettendone così lo stato di salute. Talvolta questo genere di evento può portare la pianta alla morte. La difesa fitosanitaria messa in campo da Bar.S.A. tramite l'impiego di mezzi, operatori e tecniche tesi al contenimento degli organismi nocivi, nel rispetto dei principi ecologici utilizzando prodotti a ridotto impianto ambientale, permette dunque di difendere il verde cittadino, vero patrimonio dell'intera città. 

L'attività, prevista nell'ambito della manutenzione ordinaria del verde pubblico, è stata attivata a seguito di disposizione dell'Ufficio Manutenzioni del comune di Barletta e sarà espletata attraverso l'uso di un atomizzatore, ogni giorno tranne la domenica e festivi, dalle 00.30 alle 06.00, a partire dal prossimo 5 agosto.


Redazione



Barletta Bar.s.a.







Barletta 1922, tre nuovi ingressi: gli esterni offensivi Gasbarre e Guadagno e il portiere Lovecchio

Coronavirus, oggi 7 casi in Puglia. Nessun decesso