venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 19  luglio 2020



09:13:00
Speranza per il Polivalente di Barletta, arrivano le rassicurazioni dal consiglio d'istituto
All'interno dell'articolo, gli step che saranno perseguiti in tempi brevi



Il presidente del consiglio d'istituto, geometra Carmine Dellaquila, al fine di aggiornare le famiglie degli alunni dell'istituto scolastico Polivalente ha inviato la seguente nota.

"A seguito del Consiglio d'istituto tenutosi il giorno 10/07/2020, alle ore 17:00, consultati i rappresentanti dei genitori, dell'IT Cassandro-Fermi-Nervi, mi preme aggiornare le famiglie circa gli avvenimenti che si stanno susseguendo in questa ultima settimane, in riferimento alla chiusura degli istituti. Sono orgoglioso della risposta delle Istituzioni e della Protezione Civile, agli eventi che ci hanno travolto a partire dalla sera del 24 giugno scorso, poiché ho toccato con mano la sollecitudine del Prefetto, il Presidente della provincia, il Sindaco, gli esponenti regionali e provinciali del Miur. La gravità prospettata, per quanto sia stata motivo di sconforto, è stato l'incipit di una collaborazione fattiva a tutti i livelli.

In sintesi gli step che saranno perseguiti in tempi brevi:
• Rivalutazione strutturale degli immobili del Polivalente entro agosto
• Rifacimento e messa in sicurezza di tutte le strutture portanti entro settembre
• Nuovo collaudo dei plessi del Polivalente per l'inizio del nuovo anno scolastico.

Non meno importante va sottolineato che, a conclusione di una visita personale presso il Polivalente del Presidente Emiliano, abbiamo certezza che non è un problema di fondi, dal momento che la Regione interverrà con fondi specifici del Miur. Ringrazio a nome del Consiglio d'istituto tutti per la pazienza e la maturità dimostrata così da non essere fuorviati da false congetture o da iniziative improprie e facinorose".


Redazione



Barletta scuola







Mostre Inhuman e Heimat, Damiani: "Una ripartenza d'eccellenza per la cultura e Barletta"

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"