venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 18  maggio 2020



10:40:00
Riattivazione servizi biblioteca a Barletta, la Regione rinvia al 25 maggio
Una decisione che annulla quanto comunicato ieri mattina dal Comune di Barletta



Con ordinanza n.237 del 17 maggio 2020 il Presidente della Regione Puglia ha disposto l'apertura delle biblioteche il prossimo 25 maggio.

La Biblioteca comunale di Barletta 'Sabino Loffredo' pertanto rinvia a lunedì 25 maggio la  riattivazione dei seguenti servizi:

- prestito libri
- restituzione libri
- consultazione in sede

I suddetti servizi saranno  espletati  esclusivamente nella sede centrale presso il Castello e nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.
Si accederà ai servizi di prestito, restituzione libri e consultazione di testi solo ed esclusivamente su prenotazione che è possibile effettuare da oggi 18 maggio, inviando una email all'indirizzo biblioteca@comune.barletta.bt.it in cui l'utente dovrà descrivere il servizio richiesto. Sarà dunque inutile presentarsi in biblioteca senza preventivamente avere fissato un appuntamento.
Il personale della biblioteca riscontrerà giornalmente le mail pervenute dagli utenti, stabilendo gli orari e il giorno in cui gli stessi potranno presentarsi in sede, esibendo la mail di conferma all'ingresso del Castello, in mancanza della quale non potranno accedervi.
Sarà consentita la consultazione in sede del materiale librario della biblioteca escluso dal prestito ad un massimo di 20 postazioni/utenti al giorno. Le postazioni, una volta occupate, saranno nuovamente disponibili il giorno successivo, dopo la sanificazione.
Saranno garantiti anche il servizio di document delivery (fornitura riproduzioni), il prestito interbibliotecario e l'assistenza alle ricerche bibliografiche  unicamente da remoto inviando una mail di richiesta informazioni a biblioteca@comune.barletta.bt.it
Fino a nuove disposizioni non sarà consentito l'accesso alla sala emeroteca, utilizzata quale luogo idoneo per assicurare una quarantena di 10 giorni ai libri restituiti dalla consultazione e dal prestito, al termine del quale saranno ricollocati nel deposito librario per essere nuovamente messi a disposizione dell'utenza.
Le attività presso le sedi decentrate di Via dei Pini e Parco dell'Umanità, al momento continueranno ad essere sospese, rinviando la riattivazione dei servizi bibliotecari a prossima data.
Per ogni richiesta di informazioni e/o assistenza è possibile telefonare negli orari di apertura della Biblioteca (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00) al seguente numero 0883/578646.


Redazione



Barletta biblioteca







Ferrotramviaria, prorogato al 24 maggio l'orario ferroviario e automobilistico

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"